Under 18, l’Italia batte 2-0 in amichevole la Svizzera. in gol il rossonero Mastalli

19 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Livorno
[ Precedenti ]

MILAN-CATANIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

16.04.2014 18:36 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 171 volte

Fonte: figc.it

© foto di PHOTOVIEWS

Con i gol firmati dagli esordienti Mastalli, centrocampista del Milan e figlio d’arte, e Bentivegna, attaccante del Palermo, la Nazionale Under 18 ha battuto 2-0 la Svizzera al termine di una prova convincente sul piano del carattere e dell’organizzazione di gioco. Reduci dal successo nell’amichevole giocata lo scorso 19 marzo a Ostia contro l’Ungheria, gli Azzurrini sono scesi in campo oggi pomeriggio a Borgomanero con la giusta mentalità. Dopo 13’ , sugli sviluppi di un contrasto a centrocampo, nasce la prima rete di Mastalli che di destro calcia di prima intenzione dai 20 metri superando Fellmann. Quattro minuti dopo la Svizzera pareggia, ma l’arbitro Colosimo annulla per fuorigioco su segnalazione del primo assistente.
Nella ripresa spazio alle sostituzioni, ma l’atteggiamento dell’Under 18 non cambia e al 30’ raddoppia con l’altro esordiente, Bentivegna, che approfitta di un errore di un difensore elvetico e, dopo essere entrato in area sulla sinistra, dribbla il portiere avversario Fellmann con un pregevole doppio passo prima di depositare di destro in rete.
“La cosa più bella di questo gruppo – dichiara il tecnico azzurro Vanoli – è la motivazione con la quale scendono in campo, tutti con lo stesso obiettivo: e lo dimostra il fatto che anche gli esordienti si sono inseriti senza difficoltà. Allo stesso tempo, però, pur essendo sulla strada giusta, dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti, come per esempio la gestione della palla: questo è quello che ci manca, è mio il compito di aiutarli a cambiare mentalità. Ci piacerebbe molto fare meno fatica, ci stiamo già provando e questo è un buon segnale”

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Il sorpasso nei confronti del predecessore era già avvenuto dopo la sfida col Genoa, ora Seedorf punta addirittura a Conte e Garcia come media punti nel girone di ritorno. L’olandese da quando è in sella al Milan ha totalizzato ben 26 punti, inferiori sono a q…

Con l’Europa nel mirino il Milan ottiene la quarta vittoria consecutiva della gestione Seedorf. Ma sembra non bastare per placare le scosse telluriche che interessano il terreno sottostante la panchina dell’allenatore rossonero. Si è passati dall’assenza …

Alberto Cerruti, giornalista de La Gazzetta delo Sport, è stato intervistato in esclusiva dai microfoni di MilanNews.it. Si è…

Queste le pagelle di Milan-Catania Abbiati 7: nel primo tempo è chiamato a volare per mettere in angolo e la sua pa…

Come riferisce il profilo Twitter del settore giovanile del Milan, Stephan El Shaarawy e Andrea Petagna si stanno allenando c…

Il Milan di Clarence Seedorf sta lentamente cambiando e maturando: la vittoria contro il Catania, sofferta e stentata, dimost…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio prima di Genoa-Milan, hanno espresso parere ottimistico in relazione…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News