Il Milan di Seedorf risponde agli spifferi: 5 vittorie consecutive mancavano dal 2011

25 Apr 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Roma   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-LIVORNO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

19.04.2014 19:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di www.imagephotoagency.it

Cinque vittorie consecutive in casa rossonera erano diventate una vera e propria rarità. Non accadeva dal primo maggio 2011, quando l’undici di Allegri batté a San Siro il Bologna, allungando un filotto iniziato col derby del 2 aprile e apprestandosi a vincere il suo diciottesimo scudetto. Tre anni dopo, con mezzi tecnici certamente inferiori, il Milan ha piazzato nuovamente il quinto successo di fila, rendendo realizzabile una rincorsa che fino a qualche settimana fa appariva utopica. Il Milan ci è riuscito dopo la nuova messa in discussione di Seedorf, reo, secondo i vari “spifferi”, di non riuscire a gestire lo spogliatoio. Se lo spogliatoio fosse sfilacciato e senza guida, la squadra sarebbe riuscita a totalizzare 15 punti in 5 gare?

LA GARA – Il canovaccio appariva lo stesso di Milan-Catania. Ospiti chiusi e compatti, rossoneri alla ricerca degli spazi, sfruttando principalmente le brucianti iniziative di Taarabt. Lo squillo è arrivato a ridosso dell’intervallo, con Mario Balotelli che ha sfruttato un bell’assist di Constant, mandando in rete la sua diciottesima rete stagionale, la prima su colpo di testa. A quel punto il canovaccio si è tinto quasi totalmente di rossonero: nella ripresa sono arrivate le reti di Taarabt e di Pazzini, entrambi imbeccati da un SuperMario versione assist-man. Un successo importante per quanto riguarda l’Europa League: il Milan ha raggiunto il Parma (anche se è ancora sotto per via degli scontri diretti), superando Lazio e Torino, dopo il 3-3 maturato all’Olimpico di Roma.

SEEDORF – Ha ereditato da esordiente puro una squadra in una posizione di classifica pericolante, è andato incontro a evidenti difficoltà, riuscendo però a trovare il bandolo della matassa. Prima ha sfiorato imprese con Atletico Madrid e Juventus, poi ha iniziato a vincere in campionato, partendo da uno scontro diretto vinto: cosa non proprio all’ordine del giorno negli ultimi tempi rossoneri. Il pubblico, ovviamente rinfrancato dai successi, ha già fatto sentire la propria voce, riconoscendo all’olandese i meriti di questa parziale rinascita. Galliani dribbla le domande sul futuro dell’orange, la cui posizione è ancora (clamorosamente) in bilico. Ma cosa succederà se la rimonta verrà realmente completata?

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Proprio così. Antonio Conte. Prima di fare qualche telefonata e di scrivere qualche messaggio wup, la certezza che rimanesse alla Juventus anche per le prossime 2 stagioni era totale. Con somma sorpresa, prima di tutto nostra, il magma del calcio, che non dorme davvero mai…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Seedorf glissa, in conferenza stampa, quando vengono fatte le domande relative al suo futuro. O meglio: lui si dichiara l’allenatore del Milan anche nella prossima stagione, a meno che non squilli il numero rosso, quello che lo mette in comunicazione diretta con Silvio Berl…

Ai microfoni di MilanNews.it il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo commenta il bilancio del club appena approvato…

Abbiati 6 – Mai chiamato in causa per l’intera durata del match, partita da vero spettatore. Abate 6 – Spinge molto su…

Ecco le formazioni ufficiali di Milan e Verona: MILAN: Gori, Calabria, Tamas, Pacifico, Modic, Simic, Pinato, Mastalli, Pe…

Il Milan di Clarence Seedorf sta lentamente cambiando e maturando: la vittoria contro il Catania, sofferta e stentata, dimost…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio prima di Genoa-Milan, hanno espresso parere ottimistico in relazione…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News