Quanto veleno su Seedorf, ma il problema e’ un altro…

25 Apr 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Roma   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-LIVORNO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

Stefano Peduzzi, giornalista milanese, e’ il conduttore del Campionato dei Campioni, in onda martedì dalle 20:30 su Odeon. Twitter: stepeduzzi

20.04.2014 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi

Non ha piu’ il sorriso dei tempi migliori Clarence Seedorf. L’espressione mogia esibita negli ultimi tempi in conferenza stampa e’quella di chi ne ha viste tante e ha gia’ capito il suo destino. Strano il calcio eh? Ti chiamano mentre stai ancora giocando in Brasile, porti la squadra in zona Europa e poi a fine stagione ti danno il benservito. “Grazie Clarence, e’ stato bello”. O forse un addio senza commiato. Strano anche perché ti ha fortemente voluto ora ti ha voltato le spalle, ti ha lasciato in pasto agli eventi. Resta un mistero il perché Silvio Berlusconi non abbia più avuto rapporti con il suo (ex) pupillo dalla sera di Lazio-Milan. Con ogni probabilità gli e’ stato riferito di alcuni comportamenti non proprio irreprensibili da parte del giovane tecnico. Una società d’altronde deve valutare il proprio allenatore sia per le scelte che compie in panchina, ma anche per tanti altri aspetti.
Clarence Seedorf, che in panchina ha dimostrato di essere un discreto allenatore, pagherà forse perché ha sbagliato qualcosa nei rapporti con una società che non lo protegge più. Sarebbe bastata un comunicato o una frase di Galliani per spegnere le polemiche e cancellare ogni dubbio sulla conferma dell’olandese a fine anno. Quello stesso dirigente che in più di un’occasione aveva sempre difeso Max Allegri ora fa finta di niente. 

A meno di clamorosi colpi di scena (una presa di posizione netta di Berlusconi), Seedorf salterà a fine anno e la candidatura di Pippo Inzaghi resta la più forte anche perché il tecnico è già a libro paga del Milan che intende spendere il meno possibile tra stipendio del tecnico e campagna acquisti. Occhio anche alla candidatura di Luciano Spalletti tecnico che è sempre stato un pallino di Adriano Galliani. 

Ancora da decifrare infine quello che sarà il nuovo direttore sportivo. Ad aprile, a poche giornate dalla fine , il Milan non ancora sostituito Ariedo Braida. Manca l’uomo che dovrà rifondare la Milan, provare a piazzare i giocatori in esubero e programmare con la proprietà il nuovo corso. E forse questo e’ l’aspetto più preoccupante del futuro rossonero. Scrivetemi le vostre idee su twitter a @stepeduzzi

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Non ha piu’ il sorriso dei tempi migliori Clarence Seedorf. L’espressione mogia esibita negli ultimi tempi in conferenza stampa e’quella di chi ne ha viste tante e ha gia’ capito il suo destino. Strano il calcio eh? Ti chiamano mentre stai ancora giocando in …

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Seedorf glissa, in conferenza stampa, quando vengono fatte le domande relative al suo futuro. O meglio: lui si dichiara l’allenatore del Milan anche nella prossima stagione, a meno che non squilli il numero rosso, quello che lo mette in comunicazione diretta con Silvio Berl…

Ai microfoni di MilanNews.it il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo commenta il bilancio del club appena approvato…

Abbiati 6 – Mai chiamato in causa per l’intera durata del match, partita da vero spettatore. Abate 6 – Spinge molto su…

Ecco le formazioni ufficiali di Milan e Verona: MILAN: Gori, Calabria, Tamas, Pacifico, Modic, Simic, Pinato, Mastalli, Pe…

Il Milan di Clarence Seedorf sta lentamente cambiando e maturando: la vittoria contro il Catania, sofferta e stentata, dimost…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio prima di Genoa-Milan, hanno espresso parere ottimistico in relazione…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News