Milan deludente, ancora una volta è lui lo spettatore

AS Roma v AC Milan - Serie A

Piovono le critiche sul brutto Milan andato in scena ieri sera allo Stadio Olimpico, contro una Roma ricca di idee, che vince con un bellissimo gol di Pjanic ed una rete in fuorigioco di Gervinho. Ma non è certo questo il problema: analizzando la partita troviamo infatti un Mario Balotelli decisamente inadeguato e non sufficientemente maturo per essere l’anima di questo povero Diavolo, una mancanza di carattere imperdonabile ed un coraggio praticamente inesistente, le innumerevoli occasioni mancate ed altrettanti palloni persi da parte di giocatori che dovrebbero essere la punta di diamante di questa squadra.
La Roma è stata superiore, basti guardare il possesso palla ed il dato ancor più sconcertante dei passaggi andati a buon fine: esattamente il doppio del Milan, che ha anche rischiato di restare in inferiorità numerica per il fallo di Robinho su Toloi.
Quello che a questo punto è necessario chiedersi è se il Milan voglia veramente centrare l’obiettivo Europa League o meno. Ancora una volta dovremo stare alla finestra, da spettatori, ad osservare cosa faranno le altre, in primis il Parma che andrà a giocarsela a Cagliari e l’Inter che stasera sarà impegnato a San Siro contro il Napoli.
Da questo momento in poi non si può sbagliare più nulla, mancano soltanto tre giornate ed i nove punti ancora in palo saranno fondamentali per dimostrare che in fondo forse non è poi tutto da buttare…

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=124822

NEWS

Scritto da il apr 26 2014 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News