Il mercato del Milan passa dagli esuberi, un’operazione molto complicata

04 Mag 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Inter
[ Precedenti ]

ROMA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

29.04.2014 08:00 di Federico Sala  articolo letto 894 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non è ancora tempo di bilanci definitivi ma a 3 giornate dal termine del campionato almeno una vaga idea su ciò che sarà il mercato in uscita del Milan è inevitabile averla fatta e concepita.

SEEDORF DIXIT. “Tre quarti della rosa non sono all’altezza” aveva tuonato Seedorf poche settimane dopo aver preso posto comodamente, forse fin troppo, sulla panchina rossonera e a prescindere dalla sua permanenza in quel di Milanello nella prossima stagione, resta una verità quasi indissolubile, ben supportata dai numeri. Al termine di una stagione di fatto chiusa con 3 mesi di anticipo in Europa e mai cominciata in campionato, è lecito se non logico farsi delle debite domande su chi può far parte di un progetto futuro, comunque difficilmente vincente in breve termine, e chi sarà meglio spedire altrove.

PROBLEMA ESUBERI. La lista dei possibili partenti è lunga e da essa dipenderà anche il mercato in entrata che di fatto dovrà essere finanziato, come da ritornello, a partire dalle cessioni. In difesa rischiano i soliti noti Costant, Mexes, Zaccardo e Silvestre, senza contare l’ormai desaparecido Zapata la cui partenza con tutta probabilità dipenderà dalla permanenza di Seedorf. A centrocampo Cristante potrebbe andare a conquistarsi più spazio in prestito, stesso discorso per Saponara mentre nel reparto offensivo Robinho ha le valige in mano, direzione Brasile, da almeno un paio di anni. Infine Nocerino e Matri di rientro dai prestiti andranno a rimpolpare la medesima lista; il problema però è sempre lo stesso: riuscire a vendere. Tutti li vogliono (gratis) ma nessuno li prende e la situazione che si sta delineando per l’estate non lascia sereni i tifosi rossoneri, giustamente preoccupati da una possibile cessione di lusso per porre rimedio ai fondi mancanti. Le chiavi del mercato insomma sono nelle mani degli esuberi, dai quali non si può più prescindere, un altro rinvio in estate costringerebbe la rosa ad un inevitabile collasso con l’inevitabile conseguenza di un’altra annata da dimenticare.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Cercasi Milan disperatamente. Non passa giorno senza che accada qualcosa che scateni la consueta litania: tutto questo non è da Milan. L’ultima in ordine di tempo è l’intervista fuori dagli schemi (ed anche dagli accordi) concessa da Clarence Seedorf a…

La sconfitta contro la Roma riapre il vaso di Pandora che, i poveri uomini in rossonero, credevano di aver chiuso, almeno per un po’. Tornano alla ribalta tutti i limiti della squadra, caratteriali e tecnici. Balotelli perde la pazienza di fronte alle critiche, anche se per…

La stagione di Luis Muriel all’Udinese non è stata esaltante. Il colombiano però viene accostato con freque…

Queste le pagelle di Roma-Milan 2-0: Abbiati 6.5: sul gol di Pjanic tocca ma non riesce a respingere ma la conclusione del…

Bastava vincere per agganciare l’Atalanta al secondo posto, determinante invece sarà proprio lo scontro diretto …

La serie positiva del Milan è finita laddove era iniziata un mese fa, ovvero all’Olimpico di Roma; un pareggio e b…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio prima di Genoa-Milan, hanno espresso parere ottimistico in relazione…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News