Le richieste di Galliani a Seedorf

AC Milan v Calcio Catania - Serie A

Emergono novità interessanti dall’incontro avvenuto lunedì sera per un aperitivo – come detto dallo stesso Galliani – tra l’amministratore delegato del Milan e Clarence Seedorf. I due avrebbero chiacchierato di alcune questioni importanti, anche a livello tattico.

Galliani ha voluto far valere la voce della società non solo sull’intervista non concordata, ma anche sulla gestione di alcuni calciatori che non sta piacendo all’alta dirigenza. Innanzitutto, lo scarso utilizzo di Abate e De Sciglio: i due a Roma hanno fatto panchina per lasciare spazio a Bonera e Constant, non certo Cafu e Serginho. Inoltre, lasciando Abate sempre fuori dai giochi, si rischia che il valore del calciatore cali di molto, cosa che sarebbe dannosa per le casse rossonere in caso di cessione.

Il secondo punto che dirigente e tecnico avrebbero affrontato è quello relativo al mancato utilizzo costante di Pazzini e Balotelli in coppia. I due hanno già dato prova numerose volte della prolificità a cui porta il loro lavoro insieme, e Berlusconi amerebbe molto vederli giocare entrambi. Tuttavia Seedorf da questo orecchio non ci sente, perché non avrebbe alternative offensive in panchina per cambiare la partita, ad esclusione di Petagna. Galliani comunque pare abbia fatto pressione perché i due bomber italiani facciano coppia dal primo minuto almeno nel derby.

Bisognerà vedere come Seedorf accoglierà queste ingerenze nel suo ruolo. Finora, l’olandese è sempre andato avanti per la sua strada, alienandosi pian piano anche il sostegno del suo sponsor principale all’inizio della sua avventura post Allegri, ovvero il presidente Berlusconi. Se il tecnico accetterà i “consigli” giunti dall’alto, è possibile che il patron torni ad amarlo e possa pensare di confermarlo anche per la prossima stagione; se invece ciò non accadrà, il destino di Seedorf sarà sempre più segnato.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=125125

NEWS

Scritto da il mag 1 2014 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News