Quirico si confessa: "Vi spiego come il Milan mi salvò la vita tra i soldati"

BALOTELLI SUL MERCATO. SIETE FAVOREVOLI ALLA SUA CESSIONE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

11.06.2014 01:00 di Daniele Castagna  articolo letto 4298 volte

© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com

Domenico Quirico, giornalista del quotidiano torinese La Stampa, ai microfoni di oltreradio.it ha raccontato un retroscena davvero particolare, di quando il Milan gli salvò la vita, questo il suo racconto: “Quando fui preso dai soldati di Gheddafi nell’agosto del 2011, a Tripoli, fu un momento di grande terrore, perché volevano uccidermi. Nel gruppo di questi miliziani c’era un giovane probabilmente mercenario perché chiaramente non era libico, era sahleiano, chadiano o maliano e aveva la maglia della mia squadra, cioè del Milan. È un fenomeno che si nota in molte parti del mondo, anche in paesi in cui ci sono fanatismi religiosi, ideologie apertamente deprecatorie di quello che è il nostro modo di vivere occidentale, spesso questi rivoluzionari e fanatici indossano, con una contraddizione che dice molte cose, magliette di squadre di calcio europee… E il ragazzo aveva appunto la maglia del Milan e io, cercando di trovare una qualche forma di comunicazione con tali individuo che, ripeto, volevano ammazzarmi, gli dissi che aveva una bellissima maglia… e il giovane iniziò a togliersi caricatori e giubbotto antiproiettile per regalarmi la maglia del Milan… un momento in cui il calcio e la mia vita si sono intrecciati in un modo assai singolare e assai profondo, ben più profondo della passione sportiva o del tifo, come si dice…”.

Altre notizie – Le Interviste

Altre notizie

Gran via vai in queste ore a casa Milan, dirigenti e procuratori si danno appuntamento nella nuova sede rossonera per incontrarsi e trattare. Le comproprietà hanno la priorità in agenda, vista la scadenza il 20 giugno, ma anche le altre operazioni procedono di pari …

C’è il prescelto (Inzaghi), c’è il silurato (Seedorf), ci sono le certezze, poche, (come El Shaarawy) e i dubbi, tanti (come Kakà e Balotelli). Questo è il Milan di adesso, una società con tante idee ma ancora poche sicurezze. Ma per…

Visita di Silvio Berlusconi a casa Milan

La redazione di MilanNews.it ha contattato il direttore sportivo del Cittadella, Stefano Marchetti, per fare il punto sulla…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Giugno 2014 è il mese della 38esima edizione del tradizionale Trofeo Angelo Dossena di Crema: Questo il calendario…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

La Redazione di MilanNews.it in mattinata ha proposto un sondaggio ai propri lettori: siete d’accordo con l’approdo…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Giugno 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News