Tuttosport – Milan, attacco da rifondare. Tutto su Cerci, poi l’idea Jackson Martinez (se parte Balo)

UN POKER DI ESTERNI DAL QUALE SCEGLIERE: VOI CHI VORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

06.07.2014 10:00 di Salvatore Trovato  articolo letto 2279 volte

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un attacco da rifondare. Secondo il quotidiano Tuttosport in edicola stamane, il Milan ha la necessità di rivedere il proprio reparto offensivo, dopo l’addio di Ricardo Kakà e le probabili cessioni di Valter Birsa, Robinho e Alessandro Matri. Senza dimenticare Mario Balotelli, che il club rossonero vorrebbe piazzare al miglior offerente, ammesso che ci sia qualcuno disposto a spendere almeno 20 milioni di euro per il cartellino dell’ex City.

RITORNO DI FIAMMA – Prima, però, bisogna individuare un esterno di destra. Il nome è quello di Alessio Cerci, che Adriano Galliani, la scorsa estate, aveva già inseguito e trattato con il presidente granata Urbano Cairo. Ma la decisione del patron Silvio Berlusconi di passare al 4-3-1-2 (con il seguente ritorno di Kakà), annullò di fatto l’operazione. Ora il Milan è nuovamente sul giocatore, che, dal canto suo, spera di poter lasciare il Toro per misurarsi in una big. Cairo vorrebbe trattenerlo ma di certo non rifiuterebbe un’offerta di quindici milioni. E i rossoneri – evidenzia Tuttosport – hanno già quei soldi, grazie ai risparmi degli ingaggi di Kakà e Binho. Se non si dovessero scatenare aste, dunque, il club di via Aldo Rossi piazzerebbe l’affondo decisivo.

IDEA MARTINEZ – Come detto, però, il Milan guarda anche al mercato delle punte. Prima bisogna vendere Balotelli e ricavare almeno una ventina di milioni. Poi il nuovo acquisto, che potrebbe essere – secondo le ultime indiscrezioni – Jackson Martinez (27 anni). L’attaccante del Porto ha un contratto in scadenza nel 2016 e, soprattutto, una clausola di 30 mln di euro. Ma chi cura gli interessi del colombiano – precisa Tuttosport – è convinto che i portoghesi possano accontentarsi di meno (sui 25). Per il momento è solo un’idea, che potrebbe però concretizzarsi in caso di partenza di Balo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Non so ancora come finirà la telenovela Iturbe. L’attaccante del Verona, una delle più grandi rivelazioni dell’ultimo campionato, è un talentino niente male. Salta l’uomo come pochi, è velocissimo e sa mettere la punta di turno davanti al p…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Mario Balotelli e il Milan, un rapporto parecchio complicato. Al suo arrivo a Milano Silvio Berlusconi lo definì ‘mela marcia’, non proprio un benvenuto a braccia aperte. Poi le stoccate in serie, le parole di Barbara Berlusconi (“Non è incedibile,…

Massimo Taibi, ex portiere di Milan e Manchester Utd, ora nello staff del Modena, è stato raggiunto dai microfoni di…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Bel gesto di Ricardo Kakà nei confronti di Cristian Brocchi, nuovo allenatore della Primavera del Milan. Attraverso…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti su uno dei reparti della rosa milanista, quello dei…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Luglio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News