ILMILANISTA.IT
Si sta godendo il sole in Costa Smeralda in compagnia della moglie Martina e del piccolo Christian. Hamsik sa di aver scatenato un pandemonio con quella sua intervista alla Pravda. Ma non sembra preoccuparsene più di tanto. Regge il figlioletto in braccio quando viene raggiunto dalle telecamere di Sky Sport 24 a bordo della piscina dell’hotel di Baia Sardinia dove alloggia con alcuni amici slovacchi. Sorride. «Ho sentito tante voci e neanche tutte giuste. Io penso così: sono molto felice a Napoli, non è che ho fretta ad andare via però se viene una proposta di qualsiasi squadra, una grande squadra, ci penseremo io, il Napoli e chi mi vorrebbe. Non è che per forza debba andare via» .
MILAN, SBRIGATI -Pensiero abbastanza chiaro quello dello slovacco. Non ha intenzione di arrivare ad un braccio di ferro con il Napoli. Ma neanche restare impassibile se dovesse arrivare l’offerta di una« grande squadra ». Conferma che tutto tace per ora:« Ufficialmente non è arrivato ancora niente. Si parla tanto. Vediamo, c’è tempo». Hamsik si prepara alla lunga estate. E non avrebbe alcun problema a restare a Napoli:«No, anzi, sono felicissimo e lo è anche la mia famiglia », confidando di aver già individuato l’asilo per il piccolo Christian.
Lo slovacco, pur così giovane, è maturo, riflessivo, abile nel dribblare le domande più insidiose. Glissa sul mercato azzurro:«La società sta lavorando molto bene. Ha fatto ottimi acquisti e penso che vorrebbe fare bene anche il prossimo anno. Sicuramente non sarà facile ripetere un campionato così», confessa davanti alle telecamere.
Gli ritorna il sorriso quando entra in merito alla presunta valutazione datagli da De Laurentiis (che in realtà andrebbe ancheoltre i 40 milioni ipotizzati):«Non penso di valere tanto…Forse ne valgo cinque ma le valutazioni le fanno gli altri». Al Napoli costò 5.5 quattro anni fa. E’ evidente che in cima alle sue preferenze ci sia il Milan:« Ha vinto lo scudetto, è la squadra più titolata al mondo, cos’altro dire?». Infine rivela di aver incontrato una sola volta Raiola e di non aver mai parlato con Galliani. E scherza di nuovo quando gli viene riferita la percentuale data dall’ad del Milan ad un suo eventuale traferimento, zero per cento:«Se l’ha detto lui…».
NEANCHE LE SPESE -Ma De Laurentiis, pur non sapendo ancora cosa avrebbe dichiarato Marek Hamsik in tv, era andato giù duro si chi aveva avanzato la valutazione dei quaranta milioni di euro il giorno prima:«C’è chi non ha ascoltato per intero il mio intervento in radio di ieri. Hamsik è fuori mercato- ha dichiarato il presidente -Avevo detto che non lo cedo nemmeno per 40 milioni. Io l’ho preso per valorizzarlo ed ho investito tanto per metterlo in condizioni di esplodere. Che ci faccio con 40 milioni? Ci pago solo le spese. Ma mi sto convincendo che non tutti gli addetti ai lavori capiscono di calcio. E devo pensare che si vuole fare solo rumore o perchè si è sordi, o qualcuno vuole fare assist ai procuratori, o addirittura asserviti. Io invito piuttosto ad andare in profondità e ad ascoltare bene quello che dico».
Per De Laurentiis, quindi, Hamsik vale più di quaranta milioni di euro. E non è certo disposto ad abbassare quella richiesta. Tocca al Milan farsi avanti, ora. Lo slovacco li ha chiamati apertamente al tavolo da poker dove sono già seduti lui ed il Napoli. Ma si accomoderà mai Galliani? Più probabile che Hamsik si rassegni a giocare la Champions con la maglia azzurra e poi l’estate prossima semmai si vedrà.Con De Laurentiis è dura spuntarla.
Il Corriere dello Sport
Il Milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Post Originale:
RASSEGNA STAMPA / Milan: Hamsik : Il Milan è un’ ottima squadra


