RASSEGNA STAMPA MILAN:Avvio complicato

ILMILANISTA.IT

milan,cagliari,roma,lazio,inter,juventus

La squadra campione d’Italia vivrà un avvio decisamente complicato, con la trasferta all’esordio a Cagliari. Se la passeranno decisamente meglio, almeno in occasione dei primi 90′, l’Inter (ospite­rà il Lecce che come l’anno scorso inizia il suo campionato a San Siro), il Napoli (al San Paolo arriverà il Genoa) e la Lazio con il Chievo che viaggerà fino all’Olimpico. Poteva essere un po’ più fortunata la Ju­ventus (di scena a Udine) mentre la Roma di Luis Enrique non dovrà perdere colpi a Bologna. Per Allegri non andrà meglio al­l’esordioa San Siro (ci sarà la Lazio) men­tre, sempre nella seconda giornata, al «Barbera» di Palermo è in programma la rivincita di Coppa Italia contro l’Inter che detiene il trofeo. A proposito del Palermo, la gara inaugurale a Novara sarà la primadi A giocata sul sintetico.

SCONTRI- SCUDETTO– Il terzo turno si pre­senta già denso di scontri-scudetto: Inter-Roma e Napoli-Milan: i rossoneri difficil­mente potranno coronare una partenza­sprint. Nella sesta si «replica» con parti­tissime da «tutto esaurito»: Juventus-Mi­lan (che tenterà di rifiatare nel quinto tur­no a San Siro contro il Cesena) e Inter-Napoli. In quello successivo è in pro­gramma il derby della Capitale (ospita la Lazio) mentre nella decima sono previsti ancora due scontri da vertigini: Inter-Ju­ventus e Roma-Milan. Ma per fare proba­bilmente più chiarezza sulla lotta al verti­ce bisognerà attendere addirittura la pe­nultima giornata: il Milan inaugurerà ( 15 gennaio) ospitando l’Inter la lunga stagione dei derby rossone­razzurri. L’ultimo dell’anno solare 2011 è previsto il 6 agosto a Pechino per l’asse­gnazione della Supercoppa d’Italia.

SORRISI– Le milanesi piangono, il Napoli è arrabbiatissimo ma anche le romane do­vranno stare attente, almeno all’inizio, proprio ai due ostacoli rossonerazzurri. Ma Luis Enrique esordirà a Bologna, poi avrà in casa Cagliari e Siena (seconda e quarta giornata) e infine trasferta a Par­ma nella quinta. La Lazio tenterà l’en­plein all’esordio contro il Chievo ma an­che contro il Genoa e a Cesena (3° e 4° tur­no). Al quinto tentativo non dovrà fare passi falsi all’Olimpico ospitando il Paler­mo. E la Juventus inaugurerà il suo nuovo stadio alla seconda giornata, l’11 settem­bre, contro il Parma.

 

Corriere dello sport

ilmilanista

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Commenti

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi’ come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA MILAN:Avvio complicato

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News