TUTTE LE VOCI DI MERCATO DALL’11 AL 17 AGOSTO
12/08, ore 22.30 – TAARABT
Era previsto per oggi, ma non c’è stato: come riporta Gianlucadimarzio.com, Adriano Galliani non ha visto l’agente di Taarabt. Appuntamento rinviato, Kia verrà in Italia solo quando il Milan sarà veramente convinto di chiudere l’operazione. L’ostacolo vero non è il contratto del giocatore, ma le pretese del QPR. Serve l’offerta, solo allora il futuro del trequartista marocchino potrà considerarsi un po’ più rossonero.
12/08, ore 21.45 – PANDEV
Ai microfoni di Firenzeviola.it, l’agente di Goran Pandev, Carlo Pallavicino, ha parlato della situazione di mercato del suo assistito: “Le possibilità che Goran rimanga al Napoli sono alte. La società non ha ricevuto offerte concrete e il ragazzo sta bene a Napoli. Al momento non ci sono i presupposti per una sua cessione“.
12/08, ore 20.30 – GRENIER
Il centrocampista del Lione, Clement Grenier, accostato al Milan e all’Inter nelle scorse settimane, ha parlato del suo futuro ai microfoni di France Football: “Ho chiesto a fine stagione, ancor prima di sapere del futuro di Remi Garde, se fosse possibile andare in un altro club per giocare con più continuità, ma non ho detto voglio andar assolutamente via. Lungi da me! Però penso che forse sia il momento giusto di provare una nuova esperienza“.
12/08, ore 18.30 – BIABIANY
Secondo SportMediaset, Jonathan Biabiany potrebbe presto approdare all’Inter. I nerazzurri, infatti, sarebbero pronti ad offrire al Parma 5 milioni di euro più una contropartita tecnica (si parla di Schelotto). Entro la fine del mese le parti dovrebbero trovare un accordo.
12/08, ore 17.45 – MUNTARI
Secondo quanto riportato da OTS News, Sulley Muntari sarebbe finito nel mirino del Liverpool. Le indiscrezioni parlano, addirittura, di firma imminente del ghanese. Il centrocampista rossonero, infatti, è stato avvistao a Liverpool sabato sera. Da lì il tam tam di rumors su un suo possibile ritorno in Inghilterra.
12/08, ore 16.30 – DOUGLAS COSTA
Il Milan è ancora sulle tracce di Campbell, costaricano dell’Arsenal. Il giocatore potrebbe partire, soprattutto nel caso in cui alla corte di Wenger arrivasse Douglas Costa, brasiliano dello Shakhtar Donetsk, valutato circa 50 milioni. Su di lui, però, c’è anche il Liverpool. Il Milan, comunque, resta attento agli sviluppi.
12/08, ore 15.00 – GABRIEL
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Milan avrebbe provato ad inserire Gabriel nella trattativa per Diego Lopez, incassando però il no del Real a qualsiasi contropartita tecnica. Il giovane portiere rossonero, comunque è destinato a partire, probabilmente in prestito, perché al momento sembra essere relegato al ruolo di riserva…della riserva. Il Milan attende offerte.
12/08, ore 14.30 – PINATO
Secondo tuttomercatoweb.com, Marco Pinato potrebbe lasciare il Milan nelle prossime ore, per approdare in prestito alla Virtus Lanciano. Oggi i due club dovrebbero incontrarsi per definire l’accordo.
12/08, ore 14.00 – BONAVENTURA
Viste le difficoltà che il Milan sta incontrando per arrivare a Cerci e Taarabt, spunta un nuovo nome per l’attacco rossonero: si tratta di Giacomo Bonaventura, in forza all’Atalanta. La concorrenza, secondo calciomercato.com, sarebbe diminuita con il defilarsi della Fiorentina (che ha preso in prestito dal Chelsea Marco Marin). Il presidente Percassi sa di non poter trattenere il suo gioiellino, ed è quindi disposto a trattare: secondo il Corriere di Bergamo, però, l’offerta non dovrà essere inferiore agli 8-10 milioni di euro. Queste le parole dell’agente del giocatore, Giocondo Martorelli ai microfoni di Radio Sportiva: “Giacomo Bonaventura partirà solamente se arriverà la giusta offerta, e attualmente non c’è nulla: la Fiorentina rappresenta un club importante e il giocatore sarebbe entusiasta di approdare a Firenze, ma ci sono anche altre squadre”.
12/08, ore 13.00 – MBIA
Stephane Mbia non arriverà al Milan. Ieri il camerunense era stato accostato ai rossoneri, ma l’ipotesi sembra già tramontata. Secondo Tuttosport, infatti, le pretese economiche del giocatore (triennale da 3 milioni di euro) avrebbero scoraggiato il Milan e reso, di fatto, la trattativa improponibile.
12/08, ore 12.30 – CERCI
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato ancora una volta di Alessio Cerci, stavolta ai microfoni di Sportitalia: “Se resterà in Serie A? Io vedo un certo interessamento dall’estero, magari il suo futuro è lontano dall’Italia“.
12/08, ore 11.00 – TAARABT
Il Milan e Taarabt sono ancora potenzialmente vicini. Il QPR non si opporrà alla partenza del marocchino, a patto che lo si compri al giusto prezzo. I rossoneri, secondo Tuttosport, avrebbero pronta un’offerta di circa 5 milioni più bonus, con la speranza che stavolta Redknapp dia il suo benestare.
12/08, ore 10.30 – PASTORE
Javier Pastore, spesso accostato al Milan, ai microfoni di SkySport ha smentito qualunque ipotesi di addio al Psg: “Ci sono stati dei contatti per tornare in Italia, dove ho vissuto due bellissime stagioni, ma il Psg crede in me e qui sto bene“.
12/08, ore 09.00 – SERGI ROBERTO
Con Xavi confermato in maglia blaugrana, si fa strada l’ipotesi di un addio al Barcellona di Sergi Roberto, centrocampista classe ’92, in scadenza di contratto al termine della prossima stagione. El Mundo Deportivo parla di un interessamento del Milan, che potrebbe virare su di lui negli ultimi giorni del mercato estivo. Costo del cartellino: circa 4 milioni di euro.
11/08, ore 21.00 – CAMPBELL
I dirigenti turchi del Galatasaray, sotto espressa richiesta del neo tecnico Cesare Prandelli, stanno monitorando la situazione relativa ad uno dei talenti in casa Arsenal: Campbell.
11/08, ore 20.30 – RABIOT
Adrien Rabiot, talento diciannovenne del PSG, in scadenza coi parigini nel 2015, non ha intenzione di rinnovare con il club transalpino e, dunque, i rossoblu lo cederanno in questa sessione di mercato per evitare di perderlo a zero. Oggetto dell’interesse di tanti club italiani ed europei, il nativo di Saint-Maurice è ormai ad un passo dall’Arsenal. I Gunners potrebbero ufficializzare il suo acquisto nelle prossime ore, e, secondo la stampa inglese, si tratterà di un affare da dieci milioni di euro.
11/08, ore 17.00 – LJAJIC
Adem Ljajic via da Roma, l’ipotesi sta diventando sempre più concreta. La muova destinazione dell’ex Fiorentina, a lungo inseguito dal Milan la scorsa estate, potrebbe essere Madrid sponda Atletico. A quel punto i campioni di Spagna potrebbero mollare la presa su Alessio Cerci lasciando quindi via libera al Milan.
11/08, ore 15.00 – TAARABT
Uno alternativa all’altro, uno come riserva dell’altro. Sono queste le indiscrezioni che circolano attorno al Milan, con Adel Taarabt alternativa ad Alessio Cerci nella ricerca spasmodica all’esterno d’attacco da regalare a Inzaghi per la nuova stagione. Ma secondo quanto raccolto da SpazioMilan.it, Galliani starebbe orchestrando un’altra affascinante strategia di mercato: prelevare Taarabt dal QPR ad un prezzo ribassato per poi girarlo a Cairo in cambio di uno sconto nell’affare Cerci. Un’operazione complessa, da ultimi giorni di mercato se non da ultime ore: il Milan spera, Cerci può veramente arrivare in rossonero.
11/08, ore 12.00 – CERCI
Sbarcato a Fiumicino per l’elezione del Presidente della Federcalcio, Urbano Cairo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Tema: Alessio Cerci: “Cerci via? Dipende molto da lui, da parte mia la voglia di tenerlo c’è tutta. Non sarò certo io, però, a tarpare le ali del giocatore: saranno decisivi i prossimi dieci-quindici giorni”, le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. Nel vertice di Arcore di mercoledì si parlerà anche di Cerci.
11/08, ore 11.00 – ZAPATA
Zapata non si vende. Nonostante le insistenze di Preziosi, Inzaghi avrebbe posto il veto sulla cessione del difensore colombiano.
11/08, ore 09.30 – BANEGA
Il Milan torna su Ever Banega. Il giocatore del Valencia, che aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Newell’s Old Boys, è in rotta con la società e non rientra nei piani di Nuno Espìrito Santo: entro la fine di agosto, potrebbe partire.
11/08, ore 09.00 – ABBIATI
L’ipotesi ha del clamoroso, e risuona in queste prime ore del mattino. La rivela SportMediaset: Christian Abbiati potrebbe accasarsi alla Juve, per sostituire Storari, verso il Sassuolo.
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 4 AL 10 AGOSTO
LE ULTIME (12/08): Bonaventura alternativa a Cerci. Tramonta l’idea Mbia, si attende un’offerta per Gabriel
SpazioMilan