TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 18 AL 24 AGOSTO
18/08, 21.30 – CERCI
Alessio Cerci vicino all’Atletico Madrid, una notizia che è rimbalzata per tutto la giornata trovando il suo culmine poco fa quando lo stesso attaccante del Torino ha annunciato via Twitter: “Accordo con l’Atletico, grazie al Toro e ai suoi tifosi per tutto“. Pochi minuti dopo però il messaggio del granata è stato rimosso. Opera di hacker, oppure il giocatore ha affrettato i tempi dell’annuncio? In realtà lo stesso Cerci ha spiegato a Sky Sport: “Non ho mai postato nulla, sono del Toro“.
18/08, 21.00 – NANI
Da Lisbona a Manchester, grandi movimenti di mercato. In primo piano il futuro di due giocatori: Nani e Rojo. Il difensore argentino lascia lo Sporting, e sarà un nuovo giocatore dello United per circa 20 milioni di euro. Domani atteso già a Manchester. Rojo è pronto a firmare un contratto di quattro anni con opzione per il quinto coi Red Devils. L’operazione prevede l’inserimento di Nani, che tornerà nel club in cui è cresciuto, in prestito. L’esterno portoghese sarà in città tra domani e dopodomani: per viste e firma del contratto. (gianlucadimarzio.com)
18/08, ore 20.30 – LAVEZZI
Bisogna saper cogliere le occasioni al momento giusto: questo potrebbe essere il caso anche di Ezequiel Lavezzi, l’attaccante del Paris Saint Germain potrebbe essere ceduto a basso prezzo in caso d’arrivo di Angel Di Maria. L’argentino vuole tornare in Italia e sta cercando, quasi disperatamente, una squadra: in corsa ci sono Juventus, Inter e naturalmente Milan.
18/08, ore 19.00 – SONG
Uno dei tanti nomi accostati al Milan nelle ultime settimane è stato quello di Alexandre Song, centrocampista in uscita dal Barcellona. I rossoneri si sono limitati a qualche sondaggio, mentre molto più concreta pare la corte del Liverpool. Secondo il Mundo Deportivo, i Reds sarebbero molto avanti nella trattativa, tanto che nei prossimi giorni potrebbero piazzare il colpo, sfruttando gli ottimi rapporti con i catalani, a cui gli inglesi hanno ceduto qualche settimana fa Luis Suarez.
18/08, ore 17.00 – GRENIER
Clement Grenier rimane in orbita Milan. La società rossonera continua a monitorare il centrocampista del Lione che, da una settimana, ha chiesto la cessione. Come riportato anche dal Corriere dello Sport, la dirigenza di Via Aldo Rossi rimane alla finestra, nella speranza di potersi fare avanti nel corso degli ultimi giorni di mercato. Per liberare Grenier, a oggi, il Lione chiede almeno dieci milioni. A fine mercato, il prezzo potrebbe scendere, ma non è detto che il Milan riesca a concludere la trattativa.
18/08, ore 16.30 – ZAPATA
Continua il pressing del Genoa sul Milan e Cristian Zapata. Dopo l’incontro a Roma qualche settimana fa, Preziosi ha proseguito la ricerca di un centrale difensivo senza però trovare il giocatore giusto. Secondo quanto riporta La Stampa, il sogno resta avere il colombiano dal Milan. Il problema più grande è però legato all’ingaggio del difensore che supera di gran lunga il budget rossoblù.
18/08, ore 14.30 – DOUGLAS COSTA
Il Milan vira su Douglas Costa. L’esterno d’attacco brasiliano è diventato l’obiettivo numero uno della dirigenza rossonera. Mentre Cerci, Taarabt e Lavezzi stanno per sfumare in maniera definitiva, l’ala dello Shakhtar Donetsk rimane in orbita Milan, pronto a fare il possibile per aggiudicarselo. Secondo quanto riporta Tuttosport, Adriano Galliani starebbe mettendo a punto il piano per strappare il sì del club ucraino. L’amministratore delegato rossonero, a oggi, sarebbe pronto a proporre un prestito di dieci milioni, accompagnato dall’obbligo di riscatto e da un paio di bonus. Al momento, lo Shakhtar chiede non meno di venticinque milioni.
18/08, ore 12.30 – DZEMAILI
Il Napoli è vicino a De Guzman. La trattativa è in dirittura d’arrivo. Secondo quanto riporta il portale Gianlucadimarzio.com, il club partenopeo avrebbe trovato l’accordo con il Villareal sulla base di cinque milioni di euro. Ecco allora che, per un centrocampista che arriva alla corte di Benitez, un altro centrocampista potrebbe presto lasciare Napoli e approdare al Milan: Blerim Dzemaili. Già, con l’arrivo di De Guzman, il mediano elvetico avrebbe sempre meno spazio e potrebbe approdare in rossonero con maggiore facilità. Effetto domino.
18/08, ore 12.00 – ABBIATI
Con Storari sul piede di partenza, la Juventus è costretta a trovare un sostituto. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, i patti tra la società torinese e il suo portiere sono chiari: sì alla cessione solo se non comporta un’aggiunta economica. Uno dei nomi accostati ai bianconeri è quello di Christian Abbiati che, però, guadagna 1.5 milioni di euro a stagione, mezzo in più di Storari. Il portiere rossonero non disdegna un ritorno alla Juve, visto il futuro da comprimario che gli si profila con l’arrivo di Diego Lopez. Galliani, però, scrive la rosea, si è opposto alla trattativa: ad Abbiati il permesso di riaccasarsi in bianconero non sarà concesso.
18/08, ore 11.00 – SAPONARA
Il Milan vuole puntare su di lui, ma l’Empoli sogna di riportarlo a casa. Riccardo Saponara è al centro dei desideri del club toscano che, secondo La Gazzetta dello Sport, non si è ancora rassegnato e continua il pressing sul giovane trequartista. L’Empoli vuole fare un regalo a Sarri e proverà a convincere il giocatore fino al termine del calciomercato.
18/08, ore 10.30 – DE JONG
Il dopo Mondiale aveva alimentato le voci di un possibile addio di Nigel De Jong al Milan. Rumors, però, rivelatisi infondati. Come riporta Tuttosport, infatti, si lavora per il rinnovo dell’olandese. Nei giorni scorsi ci sono stati i primi contatti tra l’entourage del giocatore e la società rossonera, che continueranno in maniera più approfondita alla chiusura del mercato estivo.
18/08, ore 10.00 – CERCI
La pista che porta ad Alessio Cerci, giorno dopo giorno, si raffredda sempre di più. Il motivo è presto detto: Urbano Cairo non scende sotto la soglia dei 20 milioni di euro e si fa forte dell’interesse mostrato da altri club per il suo “gioiellino”. E così Adriano Galliani, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è costretto a guardare altrove. Al punto che, sempre in base a quanto riferisce il quotidiano di via Solferino, “il Milan si è tolto ufficialmente dalla corsa” per l’esterno granata.
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 11/08 AL 17/08
LE ULTIME (19/08): Sfuma Nani, persiste Lavezzi. Zapata in uscita, Abbiati rimane, Agazzi-Atalanta?
SpazioMilan