12.00 – E’ in corso l’incontro tra gli agenti di Torres e i dirigenti del Chelsea. Sul tavolo della discussione la buonuscita, tra i 4 e i 6 milioni. La differenza è minima, l’accordo si troverà. E Torres sarà un giocatore del Milan.
11.10 – Con Torres verso Milano il Chelsea si sta già cautelando per il sostituto e secondo il Daily Express ha offerto 11 milioni al Newcastle per Loic Remy. Scartato Destro, troppo costoso. Altro segno che Torres è sempre più vicino al Milan.
29/08 – Oggi potrebbe essere la giornata giusta per Fernando Torres al Milan. Gli agenti dello spagnolo oggi si incontreranno di nuovo con quelli del Chelsea per chiedere come buonuscita la differenza di ingaggio tra quello che guadagnerà al Milan nei prossimi 3 anni e quello che avrebbe preso al Chelsea in due stagioni, circa 6 milioni di euro. Non una cifrona per Abramovich che accetterà pur di liberarsi un ingaggio molto pesante che ad oggi rappresenta la terza scelta da prima punta. Poi ci sarà l’ufficialità.
Da segnalare anche un tardivo tentativo di Sabatini, ma Torres sembra ormai destinato al Milan.
20.00 – Secondo Sky il Milan ha cambiato l’offerta per Torres: 3,5 milioni annui per 3 stagioni. Così si avvicina alle richieste del giocatore che voleva un triennale e in più risparmia 2 milioni lordi che in parte serviranno a pagare il Chelsea.
17:00 – Il Milan ha trovato l’accordo con il Chelsea e Torres, ora dipende da queste due parti che discuteranno della buonuscita, ma l’affare si farà.
15:12 – Il nostro Adriano Caorsi riporta la somma minima che l’entourage dello spagnolo chiederà ai londinesi a titolo di buonuscita: si parla di un minimo di 10 milioni. Allo stesso tempo si ragiona anche sulla cifra d’acquisizione a titolo definitivo: Galliani prova a prendere il cartellino per circa 11 mli da pagarsi in due anni: entro domani, se il Chelsea darà l’OK, si dovrebbe chiudere.
15:05 – Gli agenti del calciatore sono adesso in volo in direzione Londra per risolvere il problema buonuscita. L’accordo con lo Torres quindi c’è: manca l’OK del Chelsea che deve non solo lasciar andare via lo spagnolo gratis, ma anche trovare con lui un accordo economico d’addio.
14:45 – Si è concluso pochi minuti fa l’incontro decisivo tra l’entourage di Fernando Torres e Galliani. Lo staff dello spagnolo è apparso abbastanza rilassato al termine del summit, ma mancano ancora alcune condizioni per chiudere l’affare. Antonio Sanz, uno degli agenti dell’attaccante ex Liverpool, a MilanNews ha confermato: “L’incontro è andato bene, Torres al Milan è una possibilità concreta. Ci prendiamo ancora del tempo per riflettere prima di dare una risposta. Di più non posso aggiungere. Il Milan è un grande club”.
13:15 – Per arrivare a torres il Milan è arrivato a offrire, come informa il nostro Adriano Caorsi, bonus compresi, 4,5 milioni netti stagionali per due anni. Oggi, dopo le 17:00, da Londra dovrebbe arrivare la telefonata determinante: se non si trovasse l’accordo tutto sarà rinviato a lunedi. Il rischio resta quello che il Chelsea, visti i K.O. di Diego Costa e Drogba, decida di non privarsi almeno per il momento del centravanti, così come resta da trovare un accordo tra calciatore e club per l’addio, che per volontà precisa del ragazzo (ma anche del Milan) non dovrà essere in prestito. Per questo si lavora ad un’ipotesi buonuscita. A Londra oggi El Nino guadagna tantissimo, poco meno di 150 mila sterline a settimana.
Restano vive le piste Mitroglou, Biabiany e Lestienne.
Nell’affare con il Chelsea restereebbe escluso Van Ginkel, che ha deciso di restare alla corte di Mourinho per giocarsi le sue carte.
© FANTAGAZZETTA RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione e link alla fonte nonché dell’autore.