Milan 2014-2015, Presentazione Torres: “Torneremo tra i migliori”

Torres Fernando
10 Flares Filament.io 10 Flares ×

Il nuovo acquisto rossonero Fernando Torres è stato presentato ufficialmente questa sera alle ore 19.00 nella nuova sede rossonera di Via Aldo Rossi, Casa Milan. Nell’estate del 2010, nei famigerati “giorni del Condor”Adriano Galliani regalava ai tifosi rossoneri Zlatan Ibrahimovic e Robinho. Un anno fa l’AD rossonero siglava un romantico ritorno di fiamma tra il Milan e un ex storico, Ricardo Kakà. Nella sessione appena conclusa, la firma sul colpo dell’estate 2014 la mette lui, El Nino, ex di Atletico MadridLiverpool e Chelsea, giocatore che tutti sperano possa scrivere ancora pagine del “calcio che conta” anche in rossonero. Lo spagnolo, classe 84, è arrivato a costo zero a Milano, tra scetticismo ed entusiasmo, un centravanti voluto fortemente da Inzaghi per comporre insieme ad El Shaarawy la coppia d’attacco.

La conferenza stampa di presentazione di Torres, iniziata intorno alle ore 19.00 nella nuova sede rossonera di Via Aldo Rossi Casa Milan, è stata introdotta come di consueto da Galliani che ha dichiarato come l’interesse del Milan nei riguardi di Torres nasceva già parecchi anni fa, ai tempi della sua militanza nelle fila dell’Atletico Madrid. Prende poi parola il neo acquisto milanista dichiarando che essere in rossonero è per lui un grande privilegio: “Per me questa è una grandissima sfida. Avevo bisogno di una nuova esperienza dopo 7 anni in Premier League. Ho giocato anche nella Liga in Spagna ed ora potro giocare anche nel mi terzo campionato in Europa. Spero di fare tanti gol. Io ed il Milan abbiamo un obiettivo comune che è quello di tornare tra i migliori”. 

Prosegue poi riconoscendo la responsabilità della maglia che indossa, già onorata da ex storici rossoneri tra cui il neo allenatore Filippo Inzaghi, la voglia di riscatto dopo un trascorso deludente al Chelsea e la volontà di riportare il Milan nelle posizioni che gli competono: ”Ho visto l’illusione dell’allenatore dei giocatori e di tutta la gente che segue il Milan e spero che riusciremo ad essere tra i primi. Vedendo anche la storia del Milan il più grande obiettivo in questo momento è la vittoria. Tutti vogliamo vincere ed io prometto che farò tutti gli sforzi possibili a livello personale per riuscirci. magari quest’anno riuscire a tornare nuovamente in Champions ed in Europa”.

Il Nino prosegue parlando della squadra: “Credo che per riuscire a fare una buona stagione la cosa più l’importante sia il gruppo e lavorare di squadra. Ci sono tanti giocatori e dovrò confrontarmi sicuramente con quelli del mio stesso ruolo. E’ difficile fare un nome. Il calcio è uno sport collettivo e me non piace parlare di un giocatore solo”-

Immancabile un commento sul suo ex allenatore, Josè Mourinho: “Ho avuto un gran rapporto con Jose. Quando sono stato acquistato dal Milan mi ha augurato buona fortuna e mi ha parlato della passione che c’è a Milano per il calcio e del Milan. Mi ha detto che mi sarei trovato molto bene. Gli auguro una grande stagione. Ho imparato molto con lui come allenatore e chissà se un domani magari le nostre strade si incroceranno di nuovo”.

Fernando Torres

Gli esiti dei test eseguiti da Torres hanno destato stupore collettivo in casa rossonera, lo spagnolo commenta così: “Ho fatto prove di vario tipo: prove di forza, di velocità, di agilità. Sto bene fisicamente e sto bene anche mentalmente per cui quando tutto va bene quando uno è felice ha più voglia di fare. Ho voglia di cominciare e spero che i prossimi test siano così buoni”.

Il neo numero 9 conclude poi con un messaggio ai tifosi:Al Milan ed è una tappa nuova. Credo che i tifosi dovrebbero vedermi, perché parlare delle aspettative non serve. Devono vedermi all’opera, le motivazioni non mancano, spero di segnare tanti gol e di vincere anche tanti titoli. Credo che quando i giocatori vanno in un grande club, come è il caso di Balotelli ed il mio, questo è molto importante. Io ho la fortuna di poter giocare in un grande club e Balotelli tiene la stessa fortuna di giocare per un altro grande club”. 

Subito dopo la conferenza stampa, il giocatore ha incontrato i tifosi nell’adiacente Milan Store.

Leggi anche : 

This entry passed through the Full-Text RSS service – if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News