Ma questo è mister Ics!

MILAN DAY

summer version

MD ESTATE NEWS

 

Milan

Calciomercato


ultime notizie

 

ndr – dal sito di un nostro web partner

aquilani

Ovvero, la pallida e maldestra imitazione di Mister X, il supereroe da Champions sognato (più che fatto sognare, ora si può dire) dai tifosi rossoneri fin dalla sera dell’Olimpico, da quello scudetto conquistato con due giornate d’anticipo.

Un po’ come quelle foto che girano sul web, con ora un obeso, ora un mingherlino, ora comunque il tizio più improbabile al mondo vestito da Superman o da Uomo Ragno, con la scrittaFAIL. Ecco, adesso, con tutto il rispetto, la tifoseria milanista è intelligente, cosciente del momento del calcio italiano, parzialmente appagata, grata comunque, “evoluta”, direbbe la dirigenza rossonera. Per cui, eviti chiunque di travestire Aquilani da Mister X. Mister Ics, semmai.

Una buona pedina, un necessario integro numerico nel reparto mediano, un innesto per far rifiatare i titolari, bene così. Ma non diciamo una bugia se diciamo che la carriera di Aquilani parla chiaro, a 27 anni e con ormai più giornate lontano dal campo che in campo, da un po’ di tempo. Non diciamo una bugia se diciamo che Aquilani ha fatto fatica ad esplodere con la Roma, ha fatto fatica ad esplodere nel Liverpool, ha fatto fatica ad esplodere nella Juventus. Non diciamo una bugia se diciamo che in carriera Aquilani è stato esponenzialmente più fuori che dentro il giro della Nazionale. Non diciamo una bugia se diciamo che Aquilani viene in questo momento ritenuto non necessario dalla squadra sesta classificata dello scorso campionato di Premier League, e fuori da ogni coppa europea. Fuori da ogni coppa europea, esattamente come la Juventus, l’ultima squadra di Aquilani, a cui il centrocampista italiano, evidentemente, con il suo contributo non è riuscito neanche ad assicurare la qualificazione in Europa League, e non diciamo una bugia. Così come non diciamo una bugia se diciamo che Aquilani ha militato in carriera in squadre complessivamente più presenti in Europa League che in Champions League.

Con tutto il rispetto sia per l’Alberto prossimo rossonero, sia per il Massimiliano e l’Adriano, su cui chiaramente non ricade la colpa… (continua)

Post Originale:
Ma questo è mister Ics!

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News