A new hope


O-Bee Wan. Scusate, non ho resistito

O-Bee Wan.
Scusate, non ho resistito

Silvio Berlusconi: “Investitore trovato nelle ultime 24 ore? Sì, sembra che sia possibile. Naturalmente mantengo maggioranza e la carica di presidente. C’è la possibilità che qualcuno che conosce bene i mercati asiatici possa sviluppare l’utilizzazione del brand commerciale del Milan in quei settori. Mihajlovic? Impressione ottima, una persona di livello. Non solo competente per quanto riguarda il calcio, ma anche di grande polso e con cui è anche possibile mantenere un confronto. Ibra? Abbiamo parlato di tante cose. L’età avanzata non mi consente di ricordare tutto. Non ci credete? Nemmeno io… (ride ndr)”. (da milannews.it)

COMUNICATO UFFICIALE FININVEST:

Il presidente Silvio Berlusconi ha approvato l’accordo firmato dall’amministratore delegato di Fininvest Pasquale Cannatelli e Mr. Bee Taechaubol: l’intesa prevede di trattare in esclusiva per un periodo di otto settimane un rapporto di collaborazione relativo all’Ac Milan. L’ipotesi di accordo, che verrà dettagliatamente esaminata, prevede che il controllo del club rimanga nelle mani del presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest, cui farà capo una quota di maggioranza assoluta pari al 52%. Il consorzio rappresentato da Mr. Taechaubol acquisirà invece una quota di minoranza pari al 48%.

Novità importanti sul futuro societario. Se un mese fa, nel momento in cui sembrava a un passo la cessione del Milan a Bee, avete fatto come me e comprato una bozza di spumantino per festeggiare… beh, forse fra poco lo potrete davvero stappare. Mister Bee – broker thailandese che si è fatto avanti per conto di una cordata cino-araba per acquistare una quota del Milan – e Berlusconi hanno tenuto in giornata un incontro a Villa San Martino per discutere, con tutti i relativi collaboratori, della definizione dell’affare. Il meeting, a detta delle fonti (Sky su tutte) si è concluso positivamente. I termini dell’accordo potrebbero essere questi:

  • valutazione del Milan ammontante a 1 miliardo di Euro, con cessione immediata di una percentuale tra il 45 e il 49 percento;
  • permanenza nelle mani di Berlusconi delle quote di maggioranza per un periodo di tempo di due/tre anni, al termine dei quali l’intero pacchetto azionario passerà nelle mani dei nuovi investitori;
  • ufficialità il 9 giugno.

Silvio Berlusconi si recherà a Segrate fra meno di mezz’ora, dove terrà un comizio elettorale e dove potrebbe anche parlare della situazione societaria. In caso di novità non perderemo occasione di aggiornare il post.

Intanto, un appello. Stiamo calmi, aspettiamo l’ufficialità e, nel caso dovesse inaspettatamente giungere già oggi ricordate: usate il preservativo e se bevete non guidate!

Abbracciamoci.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News