Kondogbia e altre news


martinez_1058035sportal_newsAdriano Galliani è partito ieri sera per Montecarlo ed è vicino a strappare il sì di Geoffrey Kondogbia: secondo quanto riferisce il Corriere della Sera questa mattina, i rossoneri hanno proposto al francese un quadriennale da 3,5 milioni di euro più bonus a stagione, mentre il Monaco è pronto ad incassare 30 milioni.

Dopo 3 “blitz” (andrebbe ricercata la definizione prima di usare questo termine a sproposito) e una cena di 3 ore andata di scena ieri notte, che sia oggi la nona giornata decisiva per Kondogbia? Staremo a vedere

L’attaccante della Dinamo Zagabria piace molto ai dirigenti rossoneri, che hanno puntato su di lui dopo il no del Psg a liberare Ibrahimovic. Fasi iniziali della trattativa, ammiccamenti e qualche occhiolino di troppo: primi approcci che continuano con insistenza. Il Milan fa sul serio, e punta forte su Marko Pjaca.

Questo ragazzo va preso, valutato durante la preparazione, quindi eventualmente prestato per una stagione in Serie A (il Bologna é una squadra che lo segue, per esempio). Il Milan dovrebbe ripartire anche costruendosi una o piú squadra satellite (come la juve col Sassuolo). Carpi in Serie A e Parma in Serie B potrebbero essere una ottima soluzione vista la molteciplitá di giocatori da e verso entrambe queste squadre.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Bologna sarebbe interessato a Michael Agazzi, portiere rossonero arrivato lo scorso anno a parametro zero e reduce da una stagione complicata. Il portiere potrebbe lasciare il Milan e trasferirsi in Emilia.

Sempre per il discorso che si faceva sopra. Al Milan questo giocatore non serve. E sarebbe anche ora di finirla con il terzo portiere, giocatore che non serve perche puó essere ricorperto dal portiere della Primavera

Umberto Gandini, intervenuto su Twitter, ha risposto ad alcune domande dei tifosi, soffermandosi anche su Jackson Martinez: “Adesso è impegnato in Copa America. Stiamo lavorando sui dettagli, ci sono ancora degli ostacoli da superare. Uno di questi sono le visite mediche”.

L’ostacolo piú grande, stando al nuovo regolamento, é la condizione di extracomunitario. La regola per gli extracomunitari infatti recita “La sostituzione del calciatore extracomunitario sarà possibile solo nel caso di esistenza del contratto da professionista da almeno 3 anni (dal 2012).” Se Jackson Martinez é comunitario il discorso é inutile, ma l’informazione non l’ho trovata. Pertanto fosse appunto un extracomunitario, puó essere tesserato solo si cede Muntari (gli altri extracomunitari Alex, Honda e Zapata sono infatti tutti nel club dal 2013 in poi).

NB: tutte le news sono prese da milannews.it

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News