MILANO – “Dopo queste due partite abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Abbiamo giocato alla pari e con il Real Madrid a larghi tratti abbiamo dominato la partita”. à soddisfatto il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic al termine del match col Real giocato a Shanghai per la finale dell’International Champions Cup, perso soltanto ai rigori dopo una gara equilibrata finita 0-0. “Le due partite che abbiamo fatto un Cina – ha aggiunto Mihajlovic – ci danno coraggio e la conferma di quello che stiamo facendo. L’atteggiamento mentale non deve essere mai sbagliato Dobbiamo essere sempre una squadra organizzata e che gioca per vincere. La prestazione è stata ottima. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto, restando umili nel lavoro”.
GALLIANI – Il Milan è intenzionato a voltare pagina dopo due annate senza Europa. E le impressioni avute finora sembrano convincere il club di essere sulla giusta strada: “Mi sembra una stagione di grande rinnovamento – ha spiegato l’ad Galliani a Milan Channel –, piena di buone cose e tanta volontà . Certamente una stagione di inizio di un nuovo ciclo. Mihajlovic è sicuramente una novità assoluta, se devo dire quale allenatore mi ricorda di più, anche se parzialmente, dico FabioCapello”.
Fonte Corriere dello Sport
In tutta sincerità non mi va di fare commenti su quanto stia facendo il buon Sinisa, ma forse una piccola parvenza di squadra che sa di stare su un campo di pallone e non su un campo di bresaola…si comincia a vedere; di certo non si sente pronunciare la parola “entusiasmo” che i servi venduti hanno bandito dal loro scarsissimo e povero lessico. Detto questo continuo a rinviare ogni giudizio al giorno in cui ci saranno in palio i punti, quelli veri e non partite giocate per gente con le orecchie piene di riso. Mi interessa solo il calcio con i punti, di questo calcio di agosto me ne frego; lo feci lo scorso anno, lo farò anche in questa torrida estate. Rimane ferma la necessità di mettere mano ad un centrocampo in cui il tasso tecnico è carente, con Montolivo che continua ad essere una pippa. In ogni caso forza Sinisa sei come Capello, ma stai attento che l’anno scorso avevamo Ferguson…
Permettetemi di fare gli auguri di compleanno al Condor, augurandogli di cuore ogni bene e tante belle cose, ma soprattutto di fare l’ultimo anno al Milan, sarebbe meraviglioso. Penso alla giornata che hanno vissuto oggi i suoi vassalli ventriloqui, quella manica di menestrelli e scendiletto con cui si accompagna il suddetto ex dirigente; si saranno sperticati a fare gli auguri, facendogli vedere la lingua e gareggiando tra loro per quella più lunga! Lì immagino deferenti e servili come è nel loro animo fetido e venduto, inclinati a 90° con la testa bassa e la mano alla penna per il dettato. Una cosa vomitevole. In ultimo permettetemi di celebrare e beatificare la figura di Giampiero Gasperini: uno che è riuscito a far segnare 5 gol in serie A ad una pippa come Niang…è un fenomeno.
P.S. avrei voluto scrivere e commentare la trattativa infinita per la cessione di quote societarie a Mister Bee, ma mi sembra che sia preminente la crisi dell’Ischia Calcio! Nella settimana del preaccordo qualcuno parla della squadra isolana! Avete notizie di Carlino e Rapullino? E Pollicino?
Gianclint
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News