Milan – Napoli
0 – 4
FINISCE QUI. MILAN ZERO, NAPOLI QUATTRO. NIENT’ALTRO DA DIRE. BUONA NOTTE.
Ah. Parlatemi ancora bene di quel coniglio di Montolivo, per cortesia.
39′: Gabbiadini a un passo dallo 0-5. Manco ho voglia di descrivervi le azioni, scusate.
Milan seconda peggior difesa della A dopo il Carpi.
35′: fuori Higuain, dentro Gabbiadini.
32′: e quattro! Ghoulam mette in mezzo per Higuain, ma Ely anticipa l’argentino e batte Lopez. Autorete molto sfortunata.
27′: fuori Hamsik e Insigne, dentro David Lopez e Mertens.
La curva canta “avete rotto i gioielli di famiglia”.
21′: Higuain salta netto Ely, ammonito il brasiliano e punizione dai 27 metri circa per il Napoli, leggermente spostata verso il centro sinistra. Va Insigne, GOL! 0 a 3.
Dall’ingresso di Cerci in poi il Milan è schierato con il 442, Cerci a destra, Jack a sinistra.
18′: ammonito Antonelli per una (palese) ammonizione.
15′: punizione per il Milan, cross in mezzo per Ely che spizza sul secondo palo, ma Rein blocca. Poco dopo Callejon fermato provvidenzialmente a tu per tu con Lopez da Antonelli e poi, lo stesso 7 azzurro, commette fallo sempre sul rossonero e viene ammonito.
11′: fuori Bertolacci, dentro Cerci.
6′: azione dubbia in area, dove Zapata tocca Higuain che cade. Rizzoli lascia correre.
3′: RADDOPPIO DEL NAPOLI! Gli azzurri tengono il pallone per diversi minuti, non fanno toccare palla ai rossoneri scambiandosi palla per una trentina di volte e, infine, Higuain serve perfettamente Insigne che batte Lopez sul secondo palo. 0-2.
Si riparte! Nessun cambio nelle due squadre.
Finisce il primo tempo con il risultato di 1 a 0 per il Napoli, rete di Allan. A fra poco con la ripresa.
Due minuti di recupero.
Espulso il vice di Mihajlovic, Sakic.
40′: angolo conquistato dal Napoli, e più precisamente da Higuain, che ha tentato un gol “alla Crespo”, di tacco. Dal corner un brivido per i rossoneri, nulla di più.
Il Milan dà la sensazione di spendere tantissime energie più del Napoli, ma senza ottenere nulla, o comunque poco. La disorganizzazione è veramente tanta.
35′: Milan che durante le azioni offensive tiene anche un buon ritmo, ma agisce troppo disordinatamente. In precedenza conclusione dalla distanza di Antonelli, alta.
32′: destro di Higuain dal vertice destro dell’area di rigore, diagonale che termina out. Ammonito Bonaventura per un colpo a Insigne.
28′: angolo conquistato da Bonaventura. Va proprio lui alla battuta per Zapata, libera la difesa azzurra. Poco dopo Hamsik steso da un calcione (fortuito) di Kucka. Il 17 napoletano si rialza poco dopo.
Poche azioni pericolose in questo frangente. Ritmi più blandi.
23′: Bertolacci dalla sinistra mette in mezzo per Luiz Adriano, che non riesce a controllare il pallone essendo troppo avanti rispetto alla sfera stessa.
18′: controllo senza senso di Higuain, perfetto, e l’argentino si invola verso la porta. Prova poco prima di entrare in area un sinistro secco, ma debole, parato da Lopez.
14′: ammonito Allan per aver steso Kucka sulla trequarti offensiva del Milan. Che giocatore fantastico, il brasiliano.
13′: NAPOLI AVANTI! ALLAN! Erroraccio, ennesima schifezza di Zapata che serve Hamsik, palla per Insigne, taglio per Allan che sul secondo palo si inserisce perfettamente e batte Lopez. 0-1 Napoli.
10′: finora ritmi frenetici, ma nessun pericolo vero e proprio per le due difese. Pochi istanti fa bell’azione centrale di Bacca che libera Kucka per il destro, sbilenco.
2′: il primo pericolo della partita lo porta il Milan alla porta del Napoli, con Montolivo. Il capitano rossonero prova il destro dal limite dell’area, palla alta.
Si comincia! Arbitra Rizzoli!
Le squadre sono in campo, pochissimi minuti e si parte!
Ecco le formazioni ufficiali:
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Ely, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.
Panchina: Abbiati, Donnarumma, Alex, Calabria, De Jong, Jose Mauri, Nocerino, Poli, Suso, Cerci, Honda.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.
Panchina: Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, Henrique, David Lopez, El Kaddouri, Valdifiori, Chalobah, Mertens, Gabbiadini.
BUONASERA AMICI DI MILAN NIGHT E BENVENUTI AL LIVE DI MILAN-NAPOLI!
Dopo la sconfitta “Chez Gormitaro” la banda Mihailovic torna a casa per la prima di una serie di sfide difficili a cavallo della sosta per le nazionali.
Ospite del Giannino è il Napoli di Sarri che l’anno scorso mise in crisi i ragazzi Fergomon facendogli fare un bruttissima figura. Vediamo cosa succederà con la gigantografia di quella squadra che, sembra, avere trovato una propria fisionomia.
L’appuntamento è per domani sera alle 20,45 in posticipo a San Siro ed anche sulle “frequenze” del live di milannight. spettacolo puro…
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News