Questa la lista dei 25 convocati del Milan per il Trofeo San Nicola:
PORTIERI: Abbiati, Donnarumma, Livieri.
DIFENSORI: Calabria, De Sciglio, Ely, Mexes, Simic (25), Zapata, De Santis (52), Turano (58).
CENTROCAMPISTI: Mauri, Nocerino, Poli, Suso, Felicioli (51), Gamarra (56), Locatelli (73), Crociata (53).
ATTACCANTI: Honda, Boateng (72), Oduamadi (59), Cutrone (55), Hamadi (54), Agnero (57).
(Fonte: Milannews)
Tra la vittoria sul Frosinone di ieri e l’atteso big match contro il Napoli, in programma lunedì prossimo, l’Inter nel suo cammino avrà da onorare un altro impegno, sempre nel sud Italia. Domani, infatti, i nerazzurri voleranno a Bari per sostenere un triangolare amichevole (il “Trofeo San Nicola”) con i padroni di casa e con il Milan.
Due mini-partite da 45’, insomma, che non potranno essere seguite live, in televisione, dai tifosi delle 3 squadre. Il perché lo ha spiegato il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini. Il problema è legato alla concomitanza con la Champions League: su satellite, non è permesso dalla UEFA trasmettere altre partite allo stesso orario della massima competizione europea. Il caso vuole che domani, in CL, siano ben due le gare che inizieranno alle ore 18: Bate Borisov-Bayer Leverkusen e Zenit-Valencia. Questo spiega la differenza con il Trofeo Berlusconi, disputato da Inter e Milan lo scorso ottobre: alla stessa ora, nessuna sfida di Champions in calendario, e così Mediaset potè mandare in onda la partita.
Domani non accadrà lo stesso: il Trofeo San Nicola sarà trasmesso solamente in differita, alle ore 23, sia su Inter Channel che su Milan Channel. In diretta, per i tifosi da casa – via tv – non sarà possibile seguirlo.
Incredibile!
Non solo siamo qui a domandarci quale sia il senso di questo “derbyno” dopo che ne abbiamo giocato uno in Cina, uno nel trofeo TIM, uno in campionato ed uno al trofeo Berlusconi. Cinque stracittadine in quattro mesi e, ad ogni convocazione, ci sono sempre meno titolari. Addirittura, complice la scelta di una data folle, riusciremo a fare un NON LIVE dell’ennesimo spettacolo insignificante e privo di senso al cospetto di quella che una volta era una sfida che valeva, per esempio, una semifinale di Champions League. Parte del fascino del derby sta nel fatto che è una partita unica, particolare. Inflazionarla così secondo noi è privo di senso.
Questo passa il convento, per raccogliere le monetine si fa questo ed altro. Ormai siamo abituati al grigiore, non solo quello economico, del Giannino.
Per questo abbiamo deciso di mettere in piedi un NON live autogestito per questo inutile triangolare a Bari. Mentre le riserve delle riserve delle riserve si affrontano sul campo noi prenderemo in giro questa massa di cialtroni in attesa dell’imperdibile replica che andrà in onda sui canali tematici.
Povero Milan, come ti hanno ridotto…
Forza milannight
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News