Serve una mano

maxresdefaultAmici miei, ci serve una mano! Noi redattori siamo contati e, tra impegni di lavoro e di famiglia crescenti, non riusciamo a stare dietro al blog. Abbiamo bisogno di voi: riteniamo che il miglior bacino da cui attingere per cercare nuovi redattori sia quello degli utenti; conoscono l’ambiente, lo stile e l’importanza che il blog riveste a livello nazionale. Stiamo prendendo decisioni importanti sul futuro del sito e abbiamo bisogno di essere sereni, ma le difficoltà gestionali ci creano problematiche di tipo organizzativo. Sostanzialmente cerchiamo queste figure da inserire nel nostro organico con l’impegno che potete vedere voi stessi, almeno un post a settimana.

Ci serve una figura che scriva degli editoriali. Sapete come la pensiamo, non mettiamo pizzini, ma articoli veri e propri; gli argomenti si sono moltiplicati: squadra, partite (presentazione, live e pagelle), tattica, calciomercato e quanto altro. Marco e Raoul Duke – pur rimanendo quotidianamente nel direttivo – hanno impegni che impediscono la scrittura di articoli veri e propri. Noi siamo contati. quindi ci serve almeno un editorialista.

Poi ci serve una figura particolare, cioè uno che metta nel pomeriggio qualche news presa dal web; niente di complesso, ma ci serve come il pane. Noi siamo tutti in giro per lavoro e non possiamo farlo “on the road”. Non è questione di tutti i giorni, visto che tra live, pagelle, partite e commenti successivi, il palinsesto è pieno, ma almeno tre articoli di news settimanali ci servono.

In ultimo necessitiamo di un grafico (photoshop o altri programmi di grafica), per creazione di meme e vignette da utilizzare sui social, e di uno capace di usare programmi di editing audio/video.

Una mansione non esclude l’altra, cioé se potete inserire le news e fare anche il grafico ben venga, o chi gestirá il canale YouTube puó anche essere editorialista e via dicendo. Indicativamente cerchiamo di ampliare l’attuale organico di 2/3 elementi. Per la figura di editorialista é apprezzato un pezzo in allegato, o se avete giá pubblicazioni in rete, il relativo link.

Chi ritiene di poterci dare una mano, scriva esclusivamente alla mail del blog: milannightblog@gmail.com

Noi siamo qui, restiamo in attesa delle vostre mail e risponderemo a tutti. Se sarete in molti, chiaramente sceglieremo. Chiediamo inoltre l’esclusivitá del rapporto, ovvero chi entrerá a fare parte dello staff non puó né potrá far parte di altre redazioni di siti o blog concorrenti. 

Questo post è strutturato per non avere commenti; per qualunque cosa, chiarimenti e delucidazioni, scrivete alla email del blog.

Grazie in anticipo.

Milan Night staff

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News