Ibra show (voto 8), Seedorf al piccolo trotto (voto 5.5)

ilveroMilanista.it | Notizie A.C.Milan, Analisi, Interviste, Partite

LE PAGELLE DI MILAN-CATANIA.

Ibrahimovic 8 – Primo tempo: tocco illuminante per Robinho, fallo da rigore sul brasiliano e gol personale dagli undici metri; controllo e lancio volante da metà campo per lo stesso Binho, che scatta, supera un avversario e la mette dentro; filtrante magico per Seedorf, che sbaglia a tu per tu con Anbdujar. Ripresa: passaggio smarcante ancora per l’ex City Robinho, poi la carambola che vale il 3-0; invenzione al bacio per Pippo Inzaghi, che spreca di un soffio. Questo e molto altro… Lo show di Ibrahimovic è servito. Non serve aggiungere altro.

Robinho 7.5 – Stavolta, il buon Robinho ci ha messo un attimo a infilare Andujar. Dopo il primo appuntamento mancato (colpa di Lanzafame che lo stende in fase di tiro), il brasiliano pensa bene di illuminare San Siro con una rete da urlo: controllo, dribbling secco, destro a giro sul palo più lontano, da posizione defilata, e buona notte a tutti i suonatori, a quelli che la tirano con questa storiaccia dei troppi gol sbagliati. Binho è l’uomo ovunque, spalla ideale dello svedesone. Nella ripresa, dopo aver già incanalato il match con un penalty procurato e una perla personale, il funambolo verdeoro entra prepotentemente nell’azione del 3-0, prima di lasciare il posto al totem Inzaghi.

Aquilani 6.5 – Arrivato in punta di piedi, Alberto Aquilani è ormai diventato un perno di questo Milan. Il centrocampo è suo, tutto suo, senza alcun dubbio. Silenzioso come sempre, l’apporto dell’ex Juve è tanto grande quanto fondamentale, con la sua saggia gestione del pallone, i suoi inserimenti e le sue staffilate terra-aria, una delle quali, contro il Catania, ha portato al gol di Zambrotta, dopo una respinta corta di Andujar. Insomma, il diavolo è praticamente assuefatto: impossibile fare a meno delle sue geometrie, della sua regolarità, semplicità. Un Aquilani tira l’altro…

Seedorf 5.5 – I settantanove minuti giocati da Clarence Seedorf contro il Catania, non entreranno certo nella sua personalissima collezione di perle. Male sottoporta, malissimo al tiro, l’olandese spreca, una dietro l’altra, due occasioni da gol nitidissime, piuttosto facili per un campione come lui: prima spara sul corpo di Andujar da zero metri, poi ciabatta in curva una sorta di rigore in movimento, certificando il suo pomeriggio no. E la ripresa non è certo migliore: il numero dieci rossonero si adegua, giocando al piccolo trotto, sparendo praticamente dal gioco, senza mai entrare nel vivo della manovra.

Ottima la prestazione di Abbiati, sempre attento nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa. Positiva la prova dei due terzini (anche un gol per Zambrotta) e dei centrali. Alti e bassi, invece, per Ambrosini ed Emanuelson. Ecco, nel dettaglio, tutti voti degli uomini di Allegri:

Abbiati 6.5, Abate 6+, Bonera 6 (Yepes 6.5), Thiago Silva 6.5, Zambrotta 6.5, Ambrosini 5.5, Aquilani 6.5, Seedorf 5.5 (Antonini s.v.), Emanuelson 6, Ibrahimovic 8, Robinho 7.5 (Inzaghi 6)

RIPRODUZIONE RISERVATA.

Post Originale:
Ibra show (voto 8), Seedorf al piccolo trotto (voto 5.5)

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie