Facciamo il punto ed il Tocco rosa

MILAN DAY

FACCIAMO IL PUNTO – La pausa per le Nazionali è (finalmente) andata in archivio: il quadro di Euro 2012 è ormai definito e le varie amichevoli hanno consentito ai commissari tecnici di provare diverse soluzioni in vista della manifestazione continentale che andrà in scena a partire dal Giugno prossimo.
Tuttavia, sarebbe inutile ed da ipocriti nascondere quanto ci sia mancata la Nostra Squadra in queste due interminabili settimane: l’ansia, la tensione, la voglia di palpitare all’unisono con i Nostri Ragazzi la fanno ormai da padrone nel nostro cuore e nella nostra mente.
Ad attenderci, dopo questa pausa del Campionato, ci sarà una serie lunga e fondamentale di partite, che ci porterà dritti alla sosta natalizia.
Diventa dunque fondamentale dare fondo a tutte le Nostre energie, siano esse fisiche e psichiche, per ottenere il massimo possibile e trascorrere un sereno Natale.
Ci sono ancora molte cose in ballo: tanto per cominciare il primato nel girone di Champions, che ci vedrà opposti al super Barcellona già mercoledì prossimo, prima di chiudere in trasferta contro il Viktoria Plzen.
In più, ci avvieremo sempre più alla conclusione del girone di andata della Serie A, con lo scopo e l’intenzione di tornare in vetta il più presto possibile… (continua)

IL TOCCO ROSA – Orgogliosa di essere italiana…il mio ultimo scritto si concludeva così…e lo sono ancora…l’orgoglio scema se penso ai miei connazionali…non tutti per fortuna!
Il periodo non è facile, inutile negarlo, ma non è prerogativa italica…è tutto il vecchio continente che traballa e sta soffrendo…la crisi è globale e attraversa tutto il pianeta euro…vittima di una sinistra (nel senso di inquietante) speculazione che impoverisce la nostra moneta e indebolisce i mercati.
Questo succede perché non c’è alle spalle una banca europea forte ed in grado di supportare a dovere la nostra attuale moneta.
A suo tempo l’introduzione dell’euro è avvenuto, a mio parere, con troppa euforia e senza un controllo mirato…infatti il potere d’acquisto ha, da subito, perso terreno…per gli  stipendi dei più c’è stato un adeguamento perfetto al valore della nuova moneta, non così è stato quando i più dovevano fare la spesa…nessun controllo appunto e quello che prima costava mille lire…dopo lo trovavi ad un euro…e ad adeguarci siamo stati tutti noi e mi viene da commentare…dilettanti allo sbaraglio…in una corrida dove nessuno è risultato vincitore, ma a perderci sono stati in tanti.
Quello che si è visto in  questi giorni in alcune piazze italiane è davvero incomprensibile… (continua)

Post Originale:
Facciamo il punto ed il Tocco rosa

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News