Notizie.it
Albinoleffe
Offredi 6: reattivo sulla punizione di Bonazzoli, ma si deve arrendere senza colpe pochi minuti dopo a Rizzo. Per il resto, serata tranquilla.
Luoni 6: con due punte e due ali non può che rimanere bloccato a presidiare la zona dalle incursioni di Rizzato, che comunque lo mette sovente in difficoltà.
Bergamelli 6: non soffre più di tanto nel prendere le misure a Bonazzoli, pericoloso sulle palle inattive.
Lebran 6.5: partita attenta e disciplinata davanti ad un reparto poco insidioso.
Piccinni 6.5: in tandem con Cristiano mette a soqquadro la fascia destra reggina, e tiene bene pure in difesa.
Laner 6: ignorato dai compagni per un’ora, poi entra in partita correndo molto senza però incidere ma va vicino al gol con una bella mezza rovesciata.
P. Hetemaj 6.5: inesauribile motorino di centrocampo, macina chilometri senza perdere lucidità dedicandosi al lavoro di interdizione per lasciare libertà d’inserimento a Girasole.
Girasole 5.5: è abbastanza fuori dal gioco, in un ruolo non suo, ma lotta e prova ad appoggiare l’azione offensiva.
Cristiano 7 (nella foto): sarà la fascia di capitano, ma quella del primo tempo è una delle migliori prestazioni in carriera. Inchioda letteralmente Colombo andandogli via costantemente in dribbling e correndo il doppio. Mette al centro traversoni invitanti, taglia sovente in mezzo e dà pure una mano dietro. Ma comincia il secondo tempo perdendosi Rizzo nell’azione del pareggio, e viene sostituito dopo 20’. (Foglio 6: qualche buono spunto in un finale quasi all’arrembaggio).
Germinale 6.5: un colpo di testa di poco alto ma soprattutto tanto lavoro sporco per aprire i varchi a Cocco. La coppia funziona. (Torri 5.5: si divora in corsa il gol della probabile vittoria).
Cocco 7: ritorno in campo di spessore. Ritrova il gol, con un tocco di rapina su azione d’angolo, ma è un pericolo costante tra corse su tutto il fronte offensivo e tiri da ogni posizione.
Fortunato 6.5: la squadra è in evidente crescita. Fa la partita per 80’ su 90’ ma paga a caro prezzo il difficile avvio di ripresa: scommette su un modulo spregiudicato ed ha ragione perché la squadra non perde in equilibrio. Ma Girasole là in mezzo è perso.
Reggina:
P. Marino 5.5: il gioco dell’alternanza gli riconsegna la titolarità, lui fa poco per tenersela. Rimane inchiodato in porta nell’azione del gol, pasticcia su Laner. Si salva solo all’ultimo secondo su Cocco.
Adejo 5: stralunato. Dopo aver saltato Colombo Cristiano fa secco pure lui più di una volta: disattento nell’azione del gol ed impreciso nell’impostazione.
Emerson 5.5: non registra la difesa come potrebbe. Abusa dei lanci lunghi e cerca gloria senza trovarla sulle palle inattive.
A. Marino 6: l’Albinoleffe attacca essenzialmente dall’altra parte per un’ora. Buon per lui, che pare sempre a disagio negli appoggi e negli anticipi.
Ric. Colombo 5: amaro ritorno a Bergamo. I tifosi dell’Albinoleffe lo ritrovano come lo avevano abbandonato: titubante in fase difensiva, ed incerto in quella di spinta. Conferma il difficile avvio di stagione.
Rizzo 6: non riesce mai a trovare i tempi giusti per il pressing, e sbaglia tanti passaggi, ma salva la serata con l’inserimento che vale il pareggio.
Castiglia 6: gli toccano compiti di regia che non sono proprio nelle sue corde, ma s’impegna e tocca tanti palloni, sbagliandone pochi. Ma la squadra non lo assiste. (De Rose 6: contributo di corsa e sostanza).
Rizzato 6.5: è come al solito il vero regista della squadra, proponendosi con regolarità al cross. Suo l’assist per Rizzo, attacca fino alla fine.
Missiroli 5.5: fa fatica a trovare spazio tra le linee seriane, un solo colpo di testa inoffensivo ed una mezza rovesciata nel finale. Serata di scarsa ispirazione.
Bonazzoli 6: si muove molto come ormai è sua abitudine ma il risultato è quello di sguarnire l’area. Va al tiro in una sola occasione più un’insidiosa punizione. (A. Viola: sv).
Ceravolo 5.5: la coppia con Bonazzoli potrebbe essere ben assortita, ma lui gira troppo lontano dalla porta. (Ragusa 6: più vivace rispetto al compagno ma la squadra attacca poco).
Breda 5.5: un’altra occasione persa. Ma quel che è peggio è che la squadra pecca in personalità nelle partite che dovrebbe aggredire: due tiri ed un gol è una buona percentuale ma alcuni dilemmi tattici (Bonazzoli) vanno chiariti al più presto.
Arbitro:
Baracani 6.5: sempre vicino all’azione, la partita non presenta difficoltà.
Post Originale:
Albinoleffe-Reggina 1-1: le pagelle