AcMilanMania
Continua a cambiare il vertice della classifica dei cannonieri di Serie A, graduatoria che in questa stagione non ha ancora un vero dominatore e dalla quale mancano molti nomi importanti per ciò che riguarda le prime posizioni: basti pensare ai milanisti Robinho e Pato, agli interisti Pazzini e Milito, allo juventino Vucinic, al napoletano Hamsik, al romanista Totti, ecc. In testa c’è una sorpresa: quel Gustavo Denis che mai, in Serie A, aveva messo a segno 9 gol in una sola stagione. L’argentino ha già giocato per Napoli e Udinese. Ieri a Siena una doppietta fondamentale per la sua Atalanta. In seconda posizione c’è Di Natale, mentre in terza sale Giovinco, a segno proprio contro l’ex capolista Udinese.
Marchisio, in gol col Palermo, è il più prolifico dei centrocampisti del nostro campionato. Ha segnato 5 reti, le stesse di Zlatan Ibrahimovic. E’ lui il miglior marcatore rossonero. Seguono Nocerino (4) e Boateng (3).
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A – 12.A GIORNATA
9 reti Denis (Atalanta; 2 rigori)
8 reti Di Natale (Udinese; 2 rigori)
7 reti Giovinco (Parma; 3 rigori)
6 reti Klose (Lazio)
5 reti Jovetic (Fiorentina), Palacio (Genoa; 1 rigore), Ibrahimovic (Milan; 1 rigore), Osvaldo (Roma), Calaiò (Siena), Marchisio e Matri (Juventus)
4 reti Moralez (Atalanta), Nocerino (Milan), Cavani (Napoli), Rigoni M. (Novara; 3 rigori)
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Classifica marcatori Serie A: Denis vola, Zlatan Ibrahimovic resta nelle prime posizioni