Notizie.it
Le stelle di molti ricevimenti nuziali sono i dessert. La torta nuziale e gli altri dolci solitamente entusiasmano gli invitati. Incorporate i dessert nelle decorazioni nuziali, dedicando un tavolo solo ai dolci. Questo conterrà un buffet di dolci, come torte, cioccolatini e pasticcini, sistemati in modo elegante. Un’idea sarebbe quella di decorarlo basandosi su un tema.
Crema e cioccolato
Una classica combinazione di colori per un tavolo dei dolci è crema e cioccolato. Usate un tavolo grande, sistemate i dolci in modo che i colori siano equamente distribuiti. Non raggruppate il cioccolato in una zona e tutta la crema nell’altra. Alcuni dessert da inserire sono: bignè al cioccolato e alla crema, meringhe, tortine al caffè e al cocco.
Rustico
Per un matrimonio autunnale o primaverile, create un tavolo da dessert rustico. Create un tema naturale sul tavolo, usando mele selvatiche e limoni. Aggiungete elementi quali le foglie cadute dagli alberi. Usate cibo e frutta di stagione. Idee per il menù sono: torta al rabarbaro, crostata di albicocche, torta di pesche e tortine di mele e formaggio. Questo menù dei dessert è dolce, ma anche gustoso.
Tartufi
Un tavolo dei dolci che funge anche da stazione di rifornimento per i tartufi, farà la felicità degli invitati. I tartufi di cioccolato possono essere alterati in molti modi. Potete mettere diverse varietà di cioccolatini. Sistemate il tavolo come se fosse la vetrina di una pasticceria. I tartufi classici, insieme a quelli ripieni di liquore e di sherry, piaceranno sicuramente agli invitati.
Vintage
Create un’atmosfera nostalgica a un ricevimento nuziale, inserendo i dolcetti che eravate soliti mangiare quando eravate bambini. I dolcetti vintage suscitano emozioni e ricordi e sono personali. I dolci preferiti solitamente dipendono dall’età. Create un buffet a base di dolciumi come le caramelle al latte, le liquirizie e altre caramelle sfuse. Regalate agli ospiti delle piccole buste da portarsi a casa.
Post Originale:
Idee per il tavolo dei dessert a un matrimonio