Ibra, dagli assist al gol fai da te

Milan news

03.12.2011 17:00 di Antonio Vitiello   articolo letto 121 volte

Fonte: di Marco Pasotto per La Gazzetta dello Sport

© foto di ALBERTO LINGRIA

Dal dischetto per fortuna non ha potuto fare assist a nessuno. Ieri sera su Marassi si sono aggirate a lungo le parole di Seedorf dell’altro giorno: «Ibra? Non deve abbassarsi, ma giocare vicino alla porta. E’ lì che è devastante». Ma le ripetizioni del Professore non devono essere state assimilate molto bene perché Zlatan ha cercato in qualsiasi modo soprattutto di far segnare i compagni. Nell’ordine: due volte Nocerino e una Ambrosini, arrivati entrambi nei pressi di Frey senza la lucidità necessaria per spingere il pallone oltre il portiere rossoblù. Ci si può arrabbiare, certo, ma fino a un certo punto. Perché dovrebbe essere il contrario: Nocerino e Ambrosini che mandano in porta Ibra e Ibra che fa il suo vero lavoro, l’attaccante. Come nell’azione che ha portato il rigore. L’emblema del centravanti perfetto: Zlatan che fa un movimento verso Robinho, gli detta il passaggio e supera il difensore con una magia delle sue. Rigore procurato e realizzato.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Non condivido nulla del tiro al piccione e dello scarico di responsabilità sul buon Leonardo Bonucci. Bene ha fatto il suo allenatore, nel post-partita di Napoli, a difenderlo. Ma non può tutto un popolo, per di più vasto come quello bianconero, individuar…

A Marassi si piange, ma non per il Milan. I rossoneri vincono, inanellano l’ennesima vittoria che per almeno due notti li lascia  in vetta alla classifica. Si piange però, per circa nove minuti nel primo tempo. “I soliti idioti”, che non &egrave…

Il Genoa rischia di fare subito la fine del Chievo andando completamente in tilt sin dai primi minuti. Ci pensa però Nocerino a sc…

Ecco le pagelle di Genoa-Milan 0-2: Amelia 6:   Qualche uscita sicura in presa aerea ed una deviazione provvidenziale su ca…

Giorno di vigilia in casa Milan Primavera in attesa del big match di domani contro il Varese capolista del gruppo B del campionato Primav…

Evidentemente per vincere nella Genova rossoblu, il Milan deve presentarsi a Marassi da campione: l’ultima volta prima di questa era …

Il Milan strapazza il Chievo 4-0 e, tra le tante prove positive, spicca ancora quella di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, autore dei gol n…

Salve e grazie ancora per l’opportunità che ci date nel poter scrivere su questo sito i commenti di noi tifosi. Volevo sof…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Dicembre 2011.

Post Originale:
Ibra, dagli assist al gol fai da te

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News