MILAN DAY
Eccoci qui, a raccontare di questa ultima partita del girone eliminatorio di Champions League 2011-2012 contro il Viktoria Plzen.
Una Champions League positiva fino a questo momento, con il passaggio del turno ipotecato già da due giornate, ma che ha potuto ad ampio raggio dare maggiori indicazioni sulla nostra squadra, nel bene e nel male.
Sicuramente, come detto in precedenza, l’aver centrato con relativa facilità il traguardo degli ottavi di finale deve renderci lieti ma allo stesso tempo non farci adagiare sugli allori, tenendo conto del basso tasso qualitativo dei nostri avversari, naturalmente Barcellona escluso.
Barcellona che a mio avviso merita il primato nel girone, avendo dimostrato in entrambi gli scontri diretti di essere ancora la miglior squadra d’Europa, sicuramente più forte del nostro comunque buon Milan di Allegri.
Indipendentemente dalla forza dei catalani, rimane il rammarico di non essere arrivati alla partita di San Siro contro gli spagnoli, con la possibilità di acquisire due risultati utili su tre per poter conseguire il primato.
Il pareggio contro il Bate Borisov ci ha messo nella condizione per ora proibitiva di dover assolutamente battere il Barcellona e quindi adesso ci vediamo costretti in questo secondo posto.
Venendo finalmente a questa ultima tappa per questa fase di Champions, possiamo dire che la partita contro il Viktoria Plzen… (continua)
Post Originale:
il POST Viktoria Plzen-Milan 2-2