AcMilanMania
In fondo tutto ruota attorno alle dichiarazioni di Adriano Galliani. E’ sincero o no quando afferma che l’unico eventuale acquisto sarà quello di Carlos Tevez? Noi crediamo che quello del vice presidente rossonero potrebbe essere una sorta di depistaggio. D’altronde, già un anno fa Galliani sosteneva che Antonio Cassano sarebbe stato il solo acquisto. Poi, invece, oltre a lui, arrivarono altri 4 elementi (Nicola Legrottaglie, Didac Vilà, Urby Emanuelson, Mark Van Bommel).
Ma torniamo a Tevez. La situazione è piuttosto chiara. L’attaccante viene valutato dai campioni d’Italia 23 milioni di euro (3 per il prestito, 20 per il riscatto obbligato a giugno). Il Manchester City ha preso atto dello sforzo economico che il Milan è disposto a fare, ma non ha ancora deciso se il prezzo fissato da Galliani può andare bene. Il Psg di Leonardo, infatti, può offrire qualche milione in più rispetto ai rossoneri. Il problema è che non ha il gradimento del calciatore argentino.
Altri nomi accostati al Milan sono quelli di Ganso, Montolivo, Nainggolan, Keita e Maxi Lopez. Quest’ultimo è sempre più lontano: potrebbe finire proprio al Psg. Per gli altri si lavora in prospettiva, per giugno.
Per quanto riguarda le cessioni, tre sono i giocatori che rischiano di più: El Shaarawy, Filippo Inzaghi e Taye Taiwo. L’italo-egiziano e il nigeriano sono stati confermati da Galliani. Quelo che ha più probabilità di andarsene è Inzaghi, il cui rapporto con Allegri è ormai pessimo. Sirene inglese per Pato, che però è destinato a restare.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Calciomercato Milan: trattative al 27 dicembre