Notizie.it
Il MIUR ha comunicatto che sono banditi 294 posti retribuiti di assistenti di lingua madre italiana: tale offerta rientra in un progetto avviato dall’Unione Europea, che vuole favorire lo scambio tra le istituzioni scolastiche degli Stati aderenti di giovani madrelingua.
I posti sono riservati a studenti con età inferiore ai 30 anni in possesso di una laurea (triennale, quadriennale, specialistica o magistrale) o iscritti ad un dottorato, ad un master o ad una scuola di specializzazione.
I Paesi di possibile destinazione dei candidati sono Austria (30), Belgio (3), Francia (180), Irlanda (6), Germania (30), Regno Unito (15) e Spagna (30); l’istituzione può essere di diverso ordine o grado a seconda dei bisogni propri di ciascuna. La durata dell’insegnamento e la retribuzione (da 700 euro a 1.056) varia a seconda degli ordinamenti dei diversi Stati.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 20 gennaio 2012. Per maggiori informazioni vi invito a contattare il sito http://www.trampi.istruzione.it/asl/ e a registrarvi.
Fonte: www.unipa.it
Post Originale:
MIUR, bando assistenti di lingua madre italiana