Calciomercato: Milan, Tevez non basta

AcMilanMania

Udinese Calcio v AC Siena - Serie A

Adriano Galliani ha più volte affermato che il Milan punta solo su Carlos Tevez. Ma siamo certi che i rossoneri abbiano bisogno solo di una punta che possa sostituire Antonio Cassano? Il Milan, pur primo in classifica, ha in rosa diversi giocatori con problemi fisici costanti, oppure non abbastanza affidabili. Il problema principale, come è emerso nella prima parte della stagione, riguarda la fascia sinistra. Il titolare sarebbe Antonini, ma il giocatore, ormai, sembra lontano di quello dei tempi Leonardo. Allora Antonini duettava con Ronaldinho che era una meraviglia. Oggi non riesce ad andare oltre il compitino.

Che dire di Zambrotta? L’ex juventino ha 35 anni e in questa stagione ha avuto moltissimi infortuni. I tempi d’oro, per lui, sono finiti da un pezzo. E infine Taiwo, su cui si è già detto molto. Il nigeriano sembra destinato a rimanere, ma se arrivasse l’offerta giusta (6 milioni) Galliani potrebbe anche optare per la cessione. Resta il fatto che il Milan avrebbe bisogno di un terzino sinistro di grande qualità. La cosa migliore sarebbe clonare Ignazio Abate, ma visto che non si può…

Un altro reparto che avrebbe bisogno di ritocchi è il centrocampo. Ma in questo caso tutto è legato al recupero di Mathieu Flamini e Gennaro Gattuso. Se i due saranno pronti già a gennaio, non ci sarà bisogno di intervenire. Altrimenti, almeno un centrocampista deve arrivare. Anche perché Emanuelson, al Milan da un anno, è ancora un pesce fuor d’acqua e Van Bommel (35) e Seedorf (36) non sono certo ragazzini.

Articoli correlati:

Lecce-Milan, probabili formazioni: c’è Yepes

Calciomercato Milan, Nainggolan conferma le sue doti

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Calciomercato: Milan, Tevez non basta

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie