AcMilanMania
La sessione invernale del calciomercato è appena terminata, ma già si pensa a programmare le mosse per il futuro. Operazioni importanti, in questa chiave, sono state compiute proprio a gennaio. Sono tornati all’ovile Merkel (20) e Strasser (22). I due sono stati, rispettivamente, per qualche mese al Genoa e al Lecce. Avrebbe senso rispedirli in altre squadre già a giugno? Probabilmente no: meglio puntare a valorizzarli. Attualmente, comunque, sia Merkel che Strasser sono infortunati. Torneranno a disposizione di Massimiliano Allegri a fine marzo.
Un giocatore che sarà quasi certamente rossonero è Riccardo Montolivo, il cui contratto è in scadenza. Assieme a lui potrebbe arrivare il compagno di squadra Cesare Natali, difensore di 32 anni. Ma al Milan piace soprattutto Benedikt Howedes. Milita nello Schalke 04 e può andare via a parametro zero. Sul difensore c’è, fortissima, la concorrenza del Bayern Monaco.
Per ciò che riguarda l’attacco, c’è una sola certezza. Inzaghi lascerà il Milan – e forse anche il calcio – a fine stagione. Il grande dubbio riguarda Antonio Cassano. Tornerà ai livelli che gli competono, oppure non potrà più dare il solito contributo? Lo sapremo solo tra qualche mese: per ora il recupero del fantasista procede bene e rapidamente. Il vero acquisto del Milan potrebbe essere proprio lui.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Calciomercato Milan, gli obiettivi per l’estate