Calciomercato Milan, Zambrotta si prepara all’addio

AcMilanMania

zambrotta-calciomercato-milan

Quella in corso sarà probabilmente l’ultima stagione di Gianluca Zambrotta nel Milan. Giunto dal Barcellona nel 2008, il terzino sinistro non ha mai reso per come ci si aspettava. Complici l’età (è arrivato quando aveva 31 anni), ma anche i tanti infortuni. Eppure l’età può contare fino a un certo punto. Basta guardare a Javier Zanetti, che di anni ne ha 39 e che pure resta il più forte laterale del nostro campionato.

Dopo Paolo Maldini il Milan ha sempre avuto grosse difficoltà a trovare un terzino sinistro all’altezza della situazione. Troppo incostante Serginho. Ceduto con troppa fretta Coco. Jankulovski (appena ritiratosi) non ha lasciato traccia. Zambrotta ha un contratto che scade il prossimo giugno e che non sarà probabilmente rinnovato. Il suo agente, Marcello Bonetto, ha detto a Milannews che il sogno del suo assistito è giocare ancora in una big, ma che non può escludere i campionati esotici: India, Dubai, Stati Uniti. C’è solo l’imbarazzo della scelta.


Il Milan, dal canto suo, con Djamel Mesbah sembra avere sistemato la fascia sinistra. Il terzino, preso dal Lecce, è arrivato a gennaio in silenzio, ma si sta facendo notare per delle prestazioni importanti. Discreto in fase di appoggio, è molto forte in fase difensiva. Inoltre va registrato il ritorno a buoni livelli di Antonini. Il futuro, come il presente, potrebbe essere loro.

Articoli correlati:

Le pagelle di Milan-Bate Borisov 2-0: bene Aquilani e Abate

Van Bommel: “Il futuro? Presto per decidere”

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Calciomercato Milan, Zambrotta si prepara all’addio

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie