ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Aras Özbiliz, il nuovo talento dell’Ajax

MilanPassion

Nuovo appuntamento con la rubrica sui giovani talenti di Milan Passion

Dopo aver scoperto e conosciuto meglio il giovanissimo Nathan Redmond del Birmingham nell’ultima edizione della nostra rubrica Alla scoperta dei giovani talenti, ci trasferiamo in Olanda per trattare un nuovo talento: si tratta di Aras Özbiliz, centrocampista offensivo armeno dell’Ajax.

NOME: Aras Özbiliz
DATA DI NASCITA: 9 Marzo 1990
LUOGO DI NASCITA: Bakirkoy
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA ATTUALE: Ajax
VALUTAZIONE: 600 mila euro (in crescita)

Aras Özbiliz è nato a Bakirkoy, distretto metropolitano di Istanbul, ma è di origini armene ed ha scelto di giocare per l’Armenia, il 4 ottobre 2011, appena ricevuta la cittadinanza, nonostante fosse stato convocato in precedenza nell’Olanda Under 21, senza tuttavia esordire.
Il giocatore è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax sotto la guida di Frank De Boer, società sempre molto attenta al mercato dei giovani talenti, fino ad arrivare all’esordio in prima squadra il 28 Novembre 2010 contro il VVV Venlo.
L’avvento di Frank De Boer sulla panchina della prima squadra dei lancieri ne facilita l’inserimento e l’esplosione: trovando maggiore spazio da titolare, segna la sua prima rete il 3 Aprile 2011 nella sfida contro l’Heracles.
Segna il suo primo gol nelle competizioni europee il 23 Febbraio 2012 all’Old Trafford contro il Manchester United, nel match vinto 1-2 dall’Ajax.
Ha già vinto un campionato con l’Ajax ed ha bagnato il suo esordio con l’Armenia con un gol, nel 3-1 rifilato al Canada.
Il giocatore armeno è dotato di una grande velocità e di grande agilità: il suo fisico non particolarmente prestante lo agevola sotto questo punto di vista.
Ama partire dall’esterno per poi accentrarsi e calciare in porta: sfrutta la sua grande agilità proprio per questo.

VIDEO

Post Originale:
ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Aras Özbiliz, il nuovo talento dell’Ajax

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie