MilanPassion
Segui il sorteggio su Milan Passion!
Tra poco andrà in scena il sorteggio dei quarti di finale di Champions League, con il Milan unica italiana rimasta in corsa nell’urna di Nyon.
I rossoneri scopriranno così il proprio destino dopo aver superato l’Arsenal agli ottavi di finale.
Al sorteggio sarà possibile pescare chiunque (derby compresi, solo spagnoli in questo caso): gli avversari dei rossoneri saranno quindi una squadra tra APOEL, Benfica, Chelsea, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Marsiglia.
STREAMING:
LINK 1
LINK 2
LINK 3
LINK 4
LINK 5
LINK 6
LINK 7
Alle ore 11.45 inizierà il sorteggio, restate con noi!
Nelle prove di stamattina, il Milan era capitato col Marsiglia e poi con la vincente tra Bayern Monaco ed APOEL: niente male come prova.
A rappresentare il Milan ci sarà, come al solito, il ministro degli esteri Umberto Gandini. Pochi minuti all’inizio.
Ore 11.45: E’ tutto pronto, il sorteggio sta per cominciare!
Il segretario generale dell’UEFA, Gianni Infantino, sale sul parco ed inizia la presentazione del sorteggio. Infantino rivolge le condoglianze alle famiglie delle vittime dell’incidente dell’autobus avvenuto due giorni fa dove sono morti 28 persone, tra cui erano presenti molti bambini e rivolge anche un pensiero ad Eric Abidal che dovrà subire un trapianto di fegato.
Poi specifica che per la prima volta ci sono ben 7 nazioni rappresentati al sorteggio, tra cui Cipro, per la prima volta, con l’APOEL Nicosia e poi ha ricordato il record di gol negli ottavi (56) e quelli segnati in partita (Messi, 5).
Ore 11.50: Viene mostrato un video di presentazione delle squadre partecipanti ai quarti di finale, le migliori otto d’Europa.
Ore 11.54: Sale sul palco l’ambasciatore della finale di Champions League, Paul Breitner, storico terzino e centrocampista ex-Bayern Monaco e Real Madrid che sorteggerà le squadre per il sorteggio.
Ore 11.57: Infantino spiega le modalità del sorteggio: la prima squadra sorteggiata giocherà la partita d’andata in casa, contro la seconda squadra sorteggiata. Vengono ricordate ancora le squadre partecipanti a questo sorteggio: APOEL, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Milan, Benfica, Marsiglia e Bayern Monaco.
Ore 11.58: E’ tutto pronto, Breitner mischia la palline. Prima squadra sorteggiata è l’APOEL Nicosia! Giocherà la prima in casa!
Ore 11.59: Real Madrid! Sarà APOEL-Real Madrid! Pesca bene Breitner per la sua ex-squadra. Prossima squadra sorteggiata è il Marsiglia!
Ore 12.00: Bayern Monaco! Sarà Marsiglia-Bayern Monaco! Si avvicina il momento del Milan! Sorteggiato il Benfica ora!
Ore 12.01: Chelsea! Sarà Benfica-Chelsea! Barcellona per il Milan, resta da decidere il campo!
Ore 12.02: MILAN! I rossoneri pescano il Barcellona e l’andata si giocherà a San Siro! Adesso verranno sorteggiati gli abbinamenti per le semifinali!
Ore 12.03: Prima semifinale: la vincitrice di Marsiglia-Bayern Monaco giocherà la prima in casa, resta da pescare la sfidante!
Ore 12.04: Contro APOEL o Real Madrid! Si rischia Bayern-Real Madrid. Adesso bisogna stabilire il campo per la vincente di Benfica-Chelsea contro Milan-Barcellona.
Ore 12.05: Esce il Milan: la vincente di Milan-Barcellona giocherà in casa la prima contro la vincente tra Benfica e Chelsea.
Ore 12.06: La vincente della prima semifinale sarà la squadra di casa, mentre la vincente della semifinale dal lato del tabellone del Milan, sarà la squadra ospite. Saluti finale per Paul Breitner.
Ecco il riepilogo:
1. APOEL – Real Madrid
2. Marsiglia – Bayern Monaco
3. Benfica – Chelsea
4. Milan – Barcellona
SEMIFINALI
1. Vincente match 1 vs vincente match 2
2. Vincente match 4 vs vincente match 3
FINALE
Vincente Semif. 1 vs Vincente Semif. 2
Post Originale:
SPECIALE MILAN PASSION SORTEGGIO CHAMPIONS – Per il Milan c’è il Barcellona!