AcMilanMania
Non è bastato un generoso Milan per ribaltare il risultato dell’andata. Ad andare in finale di Coppa Italia è la Juventus. Passati in vantaggio con Del Piero al 28′, i bianconeri si sono fatti superare da Mesbah (51′) e Maxi Lopez (81′). Nei tempi supplementari, al 96′, la rete decisiva, quella di Vucinic.
PAGELLE JUVENTUS-MILAN 2-2
Vucinic 8: Sono ben lontani i tempi dei fischi. Ora il montenegrino è decisivo. Ogni volta che ha palla, crea pericoli alle difese avversarie. Splendido il gol che regala alla Juve la qualificazione.
Caceres 7: Ha giocato solo uno spezzone di partita, dimostrando di essere in ottime condizioni psicofisiche. Quando poi ha di fronte il Milan…
Pirlo 7: Non spreca un pallone. Dal suo piede nasce l’azione che porta al gol di Alex Del Piero.
Del Piero 7: Ieri la sua ultima rete contro il Milan. Salvo ripensamenti. Un campione che mancherà al nostro calcio.
Emanuelson 6,5: Innocuo per un’ora abbondante. Alla fine era l’unico dei rossoneri a correre. L’olandese è tra quelli che stanno giocando più di tutti. Meriterebbe un po’ di riposo ma, visti i tanti infortuni dei compagni, difficilmente ne avrà.
Seedorf 6,5: Non scendeva in campo da oltre un mese. Eppure ha retto bene per 120 minuti, sfiorando anche una rete da distanza siderale. Una risorsa fondamentale per questo finale di stagione.
Chiellini 6,5: Ha dato sicurezza al reparto, anche se un paio di errori gravi li ha commessi.
Maxi Lopez 6,5: Bellissimo il gol del momentaneo sorpasso. L’argentino ha avuto il merito di vivacizzare un partita che sembrava chiusa dopo 45 minuti. Nonostante i problemi fisici, ha giocato anche i supplementari. La speranza è che non abbia aggravato la sua già precaria condizione.
Ibrahimovic 5,5: L’ombra di se stesso. Ma ha sbagliato Allegri a schierarlo. Si sapeva già che lo svedese non stava bene, tra influenza e mal di schiena.
Mesbah 5,5: Un punto in più solo per il gol. Per il resto, una partita orrenda, molto simile a quella disputata contro l’Arsenal a Londra.
El Shaarawy 5: Il giovane italo-egiziano continua a deludere. Manca di personalità e non ha la forza per vincere i contrasti fisici. L’unica cosa buona durante la partita è stata un dribbling su Chiellini. Davvero troppo poco.
Aquilani 5: Lento e impacciato. Rischia l’espulsione per un brutto fallo su Vucinic.
Articoli correlati:
Post Originale:
Juventus-Milan, le pagelle: Vucinic sempre più decisivo