AcMilanMania

PAGELLE MILAN-ROMA 2-1
Ibrahimovic 7,5: Lo svedese non è al meglio, sia perché sta giocando più di tutti, sia perché ha problemi alla schiena. Nonostante ciò, ha ancora una volta deciso la gara. Ibra si è già portato a quota 22 gol in campionato, già 8 in più della scorsa annata.
Bonera 7,5: Probabilmente la sua migliore partita da quando ĆØ al Milan. Dopo lāuscita per infortunio di Thiago Silva i tifosi avevano temuto la disfatta. Invece Allegri ha spostato Bonera in mezzo ed ĆØ stata la mossa decisiva. Il difensore ĆØ stato praticamente implacabile.
Muntari 7: Dopo un paio di prestazioni piuttosto sconcertanti, il ghanese ĆØ tornato a livelli importanti. Corsa e grinta, ma anche molti tiri verso la porta. Sfortunatissimo quando ha colpito la traversa con un gran sinistro appena dentro lāarea.
Ambrosini 6,5: Si batte con grande generositĆ . Ha anche il merito di procurarsi il rigore che consente a Ibra di pareggiare.
Mexes 6,5: Nessuna emozione contro la sua ex squadra. Il francese ĆØ stato sempre molto attento e preciso.
Heinze 6,5: Ha reso la vita dura a Ibra. Purtroppo per lui, i suoi compagni di reparto non sono stati allāaltezza della situazione.
Stekelemburg 6,5: Incolpevole sui gol. Ne evita almeno un paio con bellissime parate.
El Shaarawy 6,5: Molto meglio che nelle precedenti uscite. Ha anche colpito un palo con un gran tiro da fuori area.
Taddei 6: Ha avuto vita facile con Zambrotta, ma doveva spingere molto di più.
Totti 6: Dialoga bene coi compagni, ma ha la colpa di fallire clamorosamente la rete del raddoppio sullāassist gentilmente servito da Abbiati.
Osvaldo 6: Il gol che regala il vantaggio ai suoi, da bomber vero. Prima e dopo, praticamente, ĆØ invisibile.
Boateng 6: Qualche bella giocata e una condizione fisica ancora da migliorare. Il recupero del ghanese ĆØ fondamentale per il Milan.
Mesbah 5,5: Prova sufficiente in fase difensiva. Ma i suoi cross sono sempre orrendi.
Emanuelson 5,5: Molto stanco per le troppe partite giocate. E comunque, resta un dubbio: perché Allegri si rifiuta di schierarlo da terzino sinistro, dove potrebbe renndere molto di più che da trequartista?
De Rossi 5: Clamorosa lāingenuitĆ che costa il rigore. Il centrocampista ĆØ apparso nettamente sotto tono.
Kjaer 5: Errori su errori. Fino a quello decisivo, quando si fa scappare Ibrahimovic a 7 minuti dalla fine.
Zambrotta 4,5: Inguardabile. Lāex difensore del Barcellona ha commesso una quantitĆ di errori industriale. Non ha senso giocare ancora a calcio quando mancano gli stimoli e la forma fisica adeguati.
Articoli correlati:
Post Originale:
Pagelle Milan-Roma 2-1, decide tutto Ibrahimovic

