AcMilanMania
Ennesimo infortunio in casa Milan. Massimilano Allegri perde per circa un mese il difensore brasiliano Thiago Silva. A renderlo noto è lo stesso club di via Turati. “A.C. Milan comunica che Thiago Silva ha effettuato questa mattina risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra – si legge nella nota per la stampa. – La prognosi è di 3/4 settimane, salvo complicazioni“.
Per il brasiliano, inizialmente, si temeva uno stop più lungo, addirittura di un paio di mesi. Thiago Silva dovrà comunque rinunciare alla doppia sfida di Champions League con il Barcellona. Assenza pesantissima, visto che parliamo di uno dei difensori più forti al mondo. Allegri dovrà dunque inventare ancora una volta il reparto arretrato, che vede già fuori per infortunio Ignazio Abate. Il tecnico, molto probabilmente, schiererà ancora Bonera e Mexes, che molto bene hanno fatto ieri con la Roma. Sulle fasce Antonini e Mebah. Difficilmente, infatti, Allegri schiererà Emanuelson come terzino sinistro, anche se in quel ruolo giocava spesso ai tempi dell’Ajax.
Per la sfida di Champions l’allenatore spera di recuperare qualche uomo. Gli unici due che hanno delle chances sono Maxi Lopez e Robinho. Al momento Allegri ha soli due attaccanti a disposizione: El Shaarawy e Ibrahimovic. Insomma, nel momento cruciale della stagione è di nuovo emergenza totale, con una dozzina di uomini fuori causa.
Articoli correlati:
Post Originale:
Milan, infortunio Thiago Silva: fuori un mese
Questa è proprio una tegola. salta sia andata che ritorno