MilanPassion
Il dottore allibito di fronte all’ennesima ricaduta del brasiliano
Il coordinatore sanitario del Milan Jean Pierre Meersseman, in partenza dalla Malpensa con Pato per il viaggio negli Usa che dovrebbe aiutare a risolvere la drammatica situazione del brasiliano, si è lasciato andare ad una dichiarazione ben poco diplomatica. La sua frase, che tra poco riporterò, sembra il classico parere estrapolato dietro le quinte, invece è stato detto ai microfoni, il che rende l’analisi ancora più grave:
“Non siamo alla ricerca di un miracolo. Vogliamo solo vedere se c’è qualcosa che non abbiamo capito. Alcune risposte le abbiamo, altre assolutamente no. Non so fino a che punto ci possano dare delle risposte anche perchè non è che lo staff medico del Milan non ci abbia mai pensato, per noi è un mistero. Sicuramente qualcosa è successo ma esattamente cosa non ne ho la più pallida idea”.
Assolutamente no, mistero,non ne ho la più pallida idea… detto da un medico,beh,non è il massimo della vita! Se questo è il grado di controllo dello staff rossonero su Pato, non c’è da stupirsi della quantità innumerevole di infortuni che ha patito da 2 anni a questa parte. E non c’è da stupirsi nemmeno dei tantissimi infortuni muscolari che hanno colpito altri giocatori, da Flamini a Thiago Silva, traumi, più o meno gravi, pagati con mesi di inattività.
Forse il problema è alla radice, forse non si dovrebbe cercare le risposte nei corpi dei giocatori (nel caso di Alexandre magari si dato che lo hanno “pompato” in maniera anomala: era un grissino ora è un culturista!) ma nelle menti di coloro che ci lavorano insieme programmando la preparazione. Fossi Galliani valuterei molto seriamente l’idea di un repulisti dello staff di Allegri e di Milanello, ormai evidentemente non più all’avanguardia (il famoso Milan Lab) nè con il polso della situazione.
Stiamo compromettendo il capitale tecnico nonchè le possibilità di giocare al massimo delle nostre possibilità impegni come quelli di mercoledi che segnano il corso di un club. E’ ora di finirla, dal prossimo anno il Milan deve poter giocare la stagione con giocatori sani. Gli infortuni possono capitare, ma che la normalità diventi l’eccezione non esiste al mondo! Si diano una regolata, o cambino mestiere!
Post Originale:
Meersseman: “Non abbiamo idea di cosa sia successo a Pato!”