MilanPassion
Rossoneri sempre attivi sul mercato
Clamorose bombe di mercato in un periodo dove solitamente si opera nell’ombra in attesa della riapertura estiva: il Milan ha bloccato Bakaye Traoré, 27enne centrocampista maliano del Nancy e si è inserito con decisione nella corsa a Jordi Alba, 23enne terzino sinistro del Valencia.
Il primo è il classico mediano africano, tutto fisico (1,85 cm x 74 kg) e sostanza,utilissimo come diga davanti alla difesa o come “polmone” del centrocampo. ll secondo, lo spagnolo, è ancora più interessante, dato che esterno difensivo ma di spinta, con ottimi piedi. Jordi ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Valencia,quindi si libererà a parametro zero il prossimo giugno. Sulle sue tracce anche il Barca (che deve sostituire Abidal), curioso venga fuori questo “derby” proprio a poche ore dalla sfida di Champions. Considerando i problemi cronici del Milan su quella fascia (dal ritiro di Paolo non c’è più stato un giocatore all’altezza) sarebbe un gran colpo, a patto ovviamente il giovane terzino sia capace di adattarsi ad un campionato difficile tatticamente come quello italiano (..ma se c’è riuscito Mesbah!).
Fa piacere la dirigenza non dorma sugli allori e sia sempre vigile sul mercato, seppur ormai quasi solo dei parametri zero. Ma d’altra parte il gap tra ricavi e spese ha ormai costretto la Serie A ad operare in maniera differente dal passato, non potendo più competere alla pari con le big di Premier e Liga. Fermo restando che in questo caso anche il Barca (non certo a corto di soldi dopo l’accordo con la “Qatar Foundation“, primo sponsor della maglia blaugrana), ha puntato lo spagnolo,segno che si tratti di un giocatore interessante, non solo di un saldo di fine stagione. Aspettiamo e vediamo… vi terremo informati!
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie