Canale Milan
Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Milan-Barcellona, andata dei quarti di finale di Champions League:
Massimiliano Allegri: “E’ un quarto di finale molto difficile in questo momento contro la squadra più forte e quindi dobbiamo essere pronti. Sono state due partite decisamente diverse: la prima prettamente difensiva, la seconda abbiamo giocato con più coraggio, con tante occasione per entrambi e domani dobbiamo fare una partita come quella. Giocando come il ritorno ci siamo presi qualche rischio e commesso alcuni errori in difesa che contro il Barcellona devi ridurre”.
“A livello tattico oggi proveremo alcune situazioni, a livello psicologico credo sia una partita talmente importante che non ci sarà bisogno di motivare la squadra”.
“Messi è la punta di una squadra che gioca un calcio bellissimo dove tutti si mettono a disposizione, quindi domani dovremo ridurre al minimo gli errori e dobbiamo avere coraggio perché per passare il turno sarà necessario fare gol”.
“Il risultato perfetto non c’è perché con l’Arsenal a Londra abbiamo rischiato nonostante il 4-0. Domani delle due è la partita più importante perché non si può sbagliare e poi la qualificazione ce la giocheremo nella partita di ritorno”.
“Sabato la squadra ha ribaltato il risultato e dopo il vantaggio tutti hanno continuato a lavorare per portare a casa la partita. Oltre alle qualità tecniche la generosità è una delle prime prerogative per portare a casa il risultato”.
“Thiago Silva è un campione e mancherà, ma Nesta sta discretamente bene e fortunatamente ho altri difensori in grado di giocare anche questo tipo di partite e per questo sono sereno”.
“Come caratteristiche dei giocatori che abbiamo difficilmente potremo giocare come l’Inter del 2010 che aveva giocatori più fisici; noi lo siamo meno, anche se a Barcellona ci siamo difesi bene, concedendo poco all’avversario, ma dopo i primi 35 minuti non siamo più riusciti ad essere offensivi. Sono convinto che questa squadra faccia più fatica a difendersi vicino all’area, come successo nei supplementari contro la Juventus”.
“Dispiace per le assenze che ci sono, soprattutto per Thiago Silva, ma a livello mentale la squadra sta bene, poi è normale che avrei preferito affrontare il Barcellona al completo, ma questo non vuol dire che non potremo fare una grande partita”.
“Ibra è un ragazzo straordinario e un grande professionista perché si mette tutti i giorni in discussione e questo è un valore aggiunto per i compagni e soprattutto per i giovani”.
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Allegri: “Dobbiamo avere coraggio per passare il turno”