AcMilanMania
Come scrive anche canalemilan.it, il club rossonero si è fiondato sul terzino sinistro del Valencia, Jordi Alba. Lo spagnolo, 23 anni, è cresciuto nel Barcellona. Ha disputato un’ottima stagione e il Valencia non è riuscito a convincerlo a rinnovare il contratto. Il difensore, nato come centrocampista, vuole fare un ulteriore salto di qualità. Oltre al Milan, a lui sono interessati anche il Barcellona, il Napoli e il Manchester City. Anche l’agente del terzino ha ammesso i contatti con Ariedo Braida, il mago rossonero delle trattative di calciomercato.
Di certo il club di via Turati ha bisogno di intervenire sulle fasce. Gianluca Zambrotta è in scadenza e, viste le sue ultime sconcertanti prestazioni, è improbabile che possa rinnovare. Sulla sinistra Allegri preferisce Djamel Mesbah e Luca Antonini. Il primo è arrivato dal Lecce a gennaio e ha lo stesso difetto del secondo: non brilla per continuità e mostra qualche lacuna sia in fase offensiva, che difensiva. Insomma, c’è proprio bisogno di qualcuno per la sinistra, anche perché è molto difficile che Taye Taiwo (Qpr) e Didac Vilà (Espanyol) rientrino dal prestito.
Piace molto Pablo Armero, che però è anche nel mirino del Liverpool, che ha offerto circa 6 milioni e mezzo di euro. Assieme al colombiano, il nuovo obiettivo è Alba. Chi vincerà la sfida? Staremo a vedere.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, nel mirino del Milan c’è Alba