Antonini miglior giocatore in campo: “Quei due recuperi valgono come una doppietta”

Canale Milan

La difesa del Milan, ieri sera, si sa, era un po’ ciò che più preoccupava. L’assenza di Thiago Silva e di Abate, unita al fatto che per Nesta si trattava di rientrare dopo un lungo infortunio proprio contro la squadra più forte al mondo, certamente, potevano pesare su una partita così importante.

Il giocatore-rivelazione è Luca Antonini, che inizia la sua partita a sinistra, per poi finirla sul lato destro, dando l’impressione che per lui non cambi nulla. Salva due volte la porta di Abbiati e riesce con personalità a tenere testa ai giocatori del Barcellona, in più sembra infaticabile.

Tra l’altro Antonini, oltre a ricevere copiosi applausi durante e al termine della partita, è stato eletto dalla Uefa miglior giocatore del match.

Queste le sue dichiarazioni: “In due occasioni son riuscito ad arrivare prima dei giocatori del Barcellona. Il recupero su Sanchez e la chiusura su Tello per me equivalgono ad una doppietta, per questo ho esultato dopo entrambi gli interventi come se avessi segnato. Di solito gioco alla playstation coi giocatori del Barcellona, ma stavolta abbiamo dimostrato, in campo, di potergli tenere testa. Dobbiamo riuscire a conservare lo spirito di questa partita e portarlo con noi a Barcellona.”

E sul campo di San Siro aggiunge: “Era brutto, non permetteva di giocare come sappiamo fare, palla al piede. Si è visto nell’occasione di Emanuelson, ma siamo stati più forti anche del campo.”

Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Antonini miglior giocatore in campo: “Quei due recuperi valgono come una doppietta”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie