Allegri: “Bisognerà fare una partita attenta e coraggiosa, domani serve il gol. Sarà come una finale”

MilanPassion

Conferenza stampa del tecnico rossonero al Camp Nou

BARCELLONA – Con qualche ora di ritardo il Milan ha raggiunto il Camp Nou, dove la squadra si allenerà a breve.
Mister Massimiliano Allegri e Capitan Massimo Ambrosini hanno parlato della partita di domani contro il Barcellona nella solita conferenza stampa pre-gara.
Ecco le dichiarazioni del mister rossonero: “Bisognerà giocare una partita attenta con coraggio perchè domani bisognerà far gol. Conosciamo le caratteristiche del Barca, dobbiamo avere un atteggiamento positivo sapendo che avremo due risultati su tre a disposizione”. Subito una considerazione su Pato: “A livello fisico Pato è a posto potrà essere impoftante per la gara di domani”. Poi su Xavi, in dubbio nel match di domani e sul Barcellona: “Con Iniesta e Messi è il giocatore più qualitativo del Barcellona. E’ normale che domani chi vincerà, avrà molte possibilità di andare in finale. Quando giocano due squadre di questo livello c’è grande equilibrio anche se il Barcellona è la favorita per la Champions. Il Barca giocherà come sempre, noi dobbiamo essere molto più bravi nella fase offensiva. A San Siro abbiamo sbagliato molto negli ultimi 16 metri. Il Milan deve adattarsi alle caratteristiche della squadra avversaria. Nella prima parte di gara a Milano abbiamo sbagliato molto. Il Barcellona ha avuto molto più possesso palla. Il Barcellona è la squadra più forte del mondo, il Milan ha caratteristiche simili al Barca ma bisognerà giocare in modo diverso. Dobbiamo spezzare la partita in più momenti, quando attaccare, quando difendere, leggendo al meglio le diverse fasi di gioco. Dobbiamo passare per la Spagna, mi ritengo fortunato di poter allenare il Milan in una partita così importante. Domani sarà come una finale, non andremo ai rigori.”
Poi chiusura finale con una battuta sul terreno di San Siro che tanto ha fatto discutere dopo il match d’andata: “Non abbiamo problemi con il terreno di gioco, a San Siro il campo è molto umido, tutti i giocatori sono scivolati spesso”.

Post Originale:
Allegri: “Bisognerà fare una partita attenta e coraggiosa, domani serve il gol. Sarà come una finale”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie