Canale Milan
L’A.D. rossonero Adriano Galliani a Barcellona ha rilasciato un’accorata intervista alla redazione di El Mundo Deportivo a poche ore dalla supersfida tra il suo Milan e il Barcellona. Il direttore del giornale Santi Nolla ha preso subito Galliani per la ‘gola’ con una fotografia storica scattata proprio al Camp Nou nel 1989, teatro della finale di Champions Milan-Steaua: “Ero lì sul campo.- Mi emoziona vedere Van Basten, Rijkaard, i giovani Maldini, Ancelotti e Costacurta, il grande Franco Baressi, non vedo Gullit… Uno squadrone, che grandi ricordi! Fu la nostra prima Coppa Campioni dell’era moderna e della presidenza Berlusconi”.
Galliani è però dispiaciuto chee Barcellona e Milan si siano incontrate nei quarti: “Questa sarebbe dovuta essere la finale di Monaco. Chi vincerà andrà in finale e avrà buone chance contro il Real Madrid o il Bayern Monaco. Nè noi nè il Barça volevamo incontrarci, anche Guardiola l’aveva detto prima del sorteggio”.
Barça-Milan poteva essere anche un occasione per parlare di Thiago Silva, da sempre stimato dai blaugrana, ma Galliani non è d’accordo: “Per noi è incedibile, è un giocatore molto importante”.
Oltre Thiago, Galliani coccola anche Ibrahimovic: “Siamo felici di poter contare su un grande giocatore come Ibrahimovic. Al Milan sta giocando ad alti livelli ed ha confermato di essere uno dei migliori al mondo“.
Infine una parola su Pato, appena rientrato dagli Stati Uniti dove ha ricevuto dei controlli a causa dei continui infortuni muscolari che lo perseguitano: “Pato ha recuperato ed è a disposizione di Allegri, però ha giocato molto poco quest’anno. Credo sarebbe più che un colpo vederlo titolare”.
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Galliani: “Barça-Milan sarebbe dovuta essere la finale”