AcMilanMania

Ma al di là di come finirà la stagione, sarà rivoluzione, soprattutto per raggiunti limiti d’età. Giocatori come Alessandro Nesta, Gianluca Zambrotta, Mark Van Bommel, Filippo Inzaghi e Clarence Seedorf hanno ormai dato tutto a questa squadra e cambieranno aria. Sono in bilico Gennaro Gattuso e Massimo Ambrosini, al Milan addirittura dagli anni ’90. Mario Yepes e Mathieu Flamini, anch’essi in scadenza di contratto, hanno pochissime possibilità di rinnovare. Ma i giocatori in forte dubbio sono anche altri: da Maxi Lopez (che deve essere riscattato) a Djamel Mesbah, da Alexander Merkel allo stesso Alexandre Pato. Il brasiliano, nonostante i 22 anni, è diventato una sorta di ex calciatore. Per lui 14 infortuni negli ultimi 2 anni. Impossibile, folle, pensare di costruire la squadra attorno a Pato per la prossima stagione.
Per riempire il vuoto in attacco, il Milan punta ancora su Carlos Tevez e spera che il recupero di Antonio Cassano sia totale. Se Maxi Lopez fosse riscattato, il reparto offensivo sarebbe al completo. Perché a questi giocatori vanno aggiunti Ibrahimovic, Robinho ed El Shaarawy. Difficilissima, invece, l‘operazione Muriel.
I problemi maggiori a centrocampo, dove ci saranno moltissime partenze. Per Riccardo Montolivo è praticamente fatta. Il Milan segue con attenzione anche Kadwo Asamoah dell’Udinese, Mudingayi del Bologna, Sandro del Tottenham e Keita del Barcellona. Quest’ultimo, però, ha già 32 anni ed è reduce da una stagione tutt’altro che entusiasmante.
Per ciò che riguarda la difesa, il Milan punta su Silvestre, Danilo e Natali. Il prossimo terzino sinistro potrebbe essere uno fra Cissokho e Armero. Improbabile il ritorno di Taiwo e Didac Vilà.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato: nel Milan sarà rivoluzione, ecco i nomi

