Canale Milan
Domani di turno Milan-Fiorentina, oggi consueta conferenza della vigilia per Massimiliano Allegri.
La gara di domani: “Pensiamo a vincere e a far punti, i viola, anche se in difficoltà, sono una squadra organizzata con dei buoni giocatori e quindi sarà difficile però la partita di domani è importante perchè dobbiamo dimenticare l’eliminazione dalla Champions e perchè si stanno facendo troppe chiacchiere“.
La formazione: “Ambro se sta bene giocherà davanti la difesa. Antonini dovrebbe essere recuperato. Boateng-Emanuelson? Boa ha una piccola infiammazione e dovrò valutare se rischiarlo o meno. Maxi Lopez al fianco di Ibra ci può stare, ma in questo momento ho 5 attaccanti, compreso Cassano, che stanno tutti bene. La condizione fisica generale è buona“.
Il ritorno di Cassano: “Fisicamente sta bene, per quelle che possono essere le sue condizioni dopo cinque mesi. Lui ha tantissima classe e magari può sopperire a una condizione non ottimale. Ci sono buone possibilità che venga convocato e portato in panchina“.
Il caso Pato: : “Non sono affatto pentito di averlo fatto entrare contro il Barcellona, quando faccio le scelte non mi pento mai, i giocatori che vengono in panchina sono a disposizione fisicamente e tecnicamente per fare anche 90 minuti. Adesso è passato in mano ai medici, valuteranno loro, lui ha bisogno di recuperare serenità perchè per un ragazzo di 22 anni che subisce tutti questi infortuni in due anni non è facile. Ha il tempo per potersi rimettere nella condizione ottimale ed essere pronto dall’anno prossimo“.
“Tornerà forte come prima, come il Pato di qualche anno fa”.
Il dualismo con la Juve: “La Juve? Per farci sputare sangue bisogna che ci picchino. Stiamo sempre parlando di calcio, noi giocheremo con la tecnica e con una cattiveria agonistica importante per arrivare fino in fondo al campionato. Abbiamo fatto una rincorsa importante e ora abbiamo la possibilitá di arrivare in fondo sapendo che non è facile. La Juve sta facenddo grandissime cose, ha fatto 62 punti. Fortunatamente noi ne abbiamo fatti di più...”
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Allegri in conferenza: “La Juve? Per farci sputare sangue bisogna che ci picchino”