Il punto sulle giovanili 10/4/2012

Canale Milan

Con il campionato fermo per la Pasqua, il Milan ha recuperato sabato la quarta giornata di ritorno con il Chievo. Il match è terminato 1-1 per le reti di Comi su rigore nel primo tempo e Kirilov ad inizio ripresa, dopo un’indecisione di Narduzzo; nel finale la squadra di Dolcetti prova a tornare avanti senza però riuscire a creare pericoli concreti e nemmeno l’ingresso del recuperato Ganz cambia il corso della gara. Un pari che costa la vetta della classifica, ora tornata all’Inter, e che complica il cammino verso i playoff delle Final Eight. La Primavera, a 3 punti dai nerazzurri ma con una gara in meno, sarà in campo domani contro il Cesena e sabato, quando al Vismara si giocherà il big match con il Varese.

Gli Allievi Nazionali invece hanno trascorso il week-end partecipando al prestigioso Aegon Future Cup. Inserito nel girone con Ajax Cape Town, Bayern M. e Barcellona, il Milan ha racimolato un solo punto proprio contro i catalani. Il risultato comunque va aldilà di quello che i ragazzi hanno fatto vedere nella tre giorni. Gli Allievi infatti hanno dimostrato di poter tenere testa ai migliori vivai d’Europa. Le due sconfitte, a cui si aggiunge quella con il Besiktas per l’ultimo posto nel torneo, non rendono giustizia ad una squadra che non è mai apparsa inferiore agli avversari e che ha invece pagato alcune disattenzioni sia in fase difensiva, con gli errori del portiere Petkovic su tutti, che in fase offensiva, due rigori sbagliati da Yaffa e Pinato e poca lucidità sotto porta. Gli impegni di questa settimana comunque non terminano qui perché il campionato riparte con il recupero della sesta di ritorno, giovedì contro l’Albinoleffe, e la partita con il Varese di domenica.

Fermi anche gli Allievi I e II Divisione che hanno partecipato al 26° Torneo Zini. Anche qui il risultato è stato deludente visto che, inseriti nel girone D, i rossoneri hanno prima battuto 3-0 il Carpi con le reti di Di Molfetta, Raviotta e Calabria; poi, nel match decisivo, hanno ceduto 2-0 al Modena. La sconfitta è costata l’eliminazione nonostante una partita dominata dall’inizio alla fine e persa per una straordinaria punizione di Zucchini ed un contropiede nel finale. I ragazzi di Lorenzini torneranno in campo domenica nel penultimo impegno della stagione contro la Tritium.

I Giovanissimi Nazionali, a riposo anche loro nel week-end, giocheranno giovedì la finale del Torneo Annovazzi contro l’Inter per poi scendere in campo per il campionato domenica con il Lumezzane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA. È consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Il punto sulle giovanili 10/4/2012

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie