De Sciglio: “Esordio da sogno. Maldini il mio idolo, Tassotti il mio maestro”

Canale Milan

Una parte del merito della vittoria soffertissima di ieri con il Chievo va al giovane Mattia De Sciglio, catapultato dalla Primavera e qualche apparizione in Champions a giochi fatti all’essere titolare in una della gare più delicate della stagione del Milan. Intervistato da Radio Sportiva il giovane terzino ha raccontato le sue emozioni: “In Champions è stata un´emozione grandissima, ero al settimo cielo e la musichetta mi fece venire la pelle d´oca. Ieri però è stata la partita più difficile e delicata, quindi sono doppiamente contento. 
Stamani non mi sembrava ancora vero, esordio in A e titolare nel Milan, sono contentissimo anche perchè abbiamo vinto. Ho cercato di dare il massimo e di non sprecare l´occasione che il mister mi ha dato. Sono partito cercando di fare le cose più semplici anche per l´emozione, poi mi sono via via sciolto. Il tiro nel finale? Se fosse entrato non so cosa avrei fatto.
La nostra priorità era il risultato: abbiamo dimostrato di esserci ancora dopo la sconfitta con la Fiorentina, abbiamo sofferto tanto ma fatto una partita di cuore e determinazione e portato a casa i tre punti”.

De Sciglio è al Milan da quando era ancora un bambino e ha visto passare davanti i suoi occhi tra i migliori interpreti di sempre nel suo ruolo: “Fin da piccolo seguivo il capitano Paolo Maldini, il mio esempio. E poi mister Tassotti mi aiuta a migliorare in allenamento, lui è stato un grande nel mio ruolo”.

Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
De Sciglio: “Esordio da sogno. Maldini il mio idolo, Tassotti il mio maestro”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie

Commenti