Canale Milan
Il Milan scenderà in campo nella giornata di Sabato 14 alle ore 18 contro il Genoa. Un confronto che i rossoneri devono assolutamente vincere per ritrovare la vittoria in campionato a San Siro dopo la sconfitta con la Fiorentina della passata stagione e cercare di ri-agguantare la vetta della classifica.
La sfida con il Genoa in Serie A vanta ben 44 confronti a San Siro e il Milan è in vantaggio come numero di vittorie ottenute in casa, sono 28 le volte in cui i rossoneri si sono trovate in vantaggio al triplice fischio dell’arbitro. L’ultima vittoria è quella dell’ultimo confronto al Meazza tra le due compagini della quinta giornata di campionato della passata stagione e Genoa messo ko dalla prima rete di Ibrahimovic in Serie A a San Siro.
Il Milan non viene fermato sul pari dal Grifone dalla 21esima giornata del campionato 2008/2009. Il Milan passa in vantaggio con la rete messa a segno dall’inglese David Beckham direttamente su calcio di punizione ma è Milito a rovninare la festa ai tifosi rossoneri pareggiando il conto prima del termine. I pareggi totali al Meazza tra rossoneri e rossoblù sono 12.
Una sconfitta a San Siro è veramente datata e riguarda la stagione 1957/1958: una debacle abbastanza pesante per il Milan che viene messo ko per 1-5 dal Genoa. I marcatori di quella gara sono per il Genoa Abbadie (a segno con una doppietta) e Barison (a segno con una tripletta), provò a salvare la faccia Fontana su calcio di rigore per il Milan.
Tra le gare più rocambolesche c’è da segnalare il 5-2 del 2009/2010 nel giorno della Befana con il Milan che rimonta l’iniziale vantaggio del club di Enrico Preziosi con Ronaldinho, Thiago Silva, Huntelaar e la doppietta di Marco Borriello (passato proprio l’estate precedente dal grifone ai rossoneri).
© RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Milan-Genoa: i precedenti